Stazione ornitologica Sempach

Escursione nel mondo degli uccelli

La stazione ornitologica vi mette le ali: indossate l’anello identificativo e scoprite la Svizzera dal punto di vista di un uccello.

Sicuramente non avete mai vissuto il mondo degli uccelli svizzeri in questo modo: prima di visitare l’esposizione sarete muniti di un anello identificativo, proprio come un volatile. Uscirete da un enorme uovo come un pulcino e vi ritroverete in un nido. Qui inizia il vostro percorso circolare nella vita dei pennuti. L'anello al vostro dito registra quali sono i vostri interessi e le vostre preferenze nella mostra. Infine, riceverete un profilo ornitologico personale ricavato sulla base di questi dati e lascerete l’esposizione, ad esempio, come cincia dal ciuffo, gipeto o gallinella d'acqua.

Potrete anche accompagnare gli uccelli locali in un sorprendente viaggio cinematografico attraverso la Svizzera o immergervi nel mondo sonoro degli uccelli nel teatro meccanico delle «Singfonie».

Il giardino naturale sulle rive del lago di Sempach con le sue due voliere, l’angolo caffè e un negozio vi invita a trascorrere dei piacevoli momenti. Il centro visitatori, ospitato in una costruzione in terra cruda, rappresenta un risultato pionieristico nell'ambito dell’edilizia ecologica e ha ricevuto il Premio del museo europeo dell'anno EMYA 2017 per la sostenibilità.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea aperta tutto l’anno.

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è obbligatorio prenotare fino al più tardi alle ore 16.00 del giorno precedente la partenza. Tel. +41 58 448 06 22.

Non è possibile accettare prenotazioni per viaggiatori singoli (1-9 persone). Per gruppi da 10 persone è necessaria la prenotazione.

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura.

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita. Per accedere in sedia a rotelle è necessario annunciarsi presso la relativa linea al numero di telefono +41 58 448 06 22.

Contatto

Indirizzo

Stazione ornitologica svizzera
Besucherzentrum
Kantonsstrasse 6
6204 Sempach
Svizzera

Telefono