Torre del Cheisacher

Torre panoramica nel Parco naturale del Giura argoviese

Il Cheisacher, uno dei principali colli del Giura, è situato nell’alta valle di Frick nel Canton Argovia. Nel punto più alto (698 m s.l.m.) è stata costruita una delicata torre di legno dalla cui piattaforma panoramica si gode di una vista meravigliosa.

Popolare comprensorio escursionistico con vista mozzafiato a 360°

La torre panoramica si trova nel territorio di confine tra i comuni Gansingen, Laufenburg e Mönthal e dalla piattaforma più alta (722 m s.l.m.) si apre una vista unica per la regione, con visibilità fino alle Alpi, alla Foresta Nera e ai Vosgi. A chi sale sulla torre si presenta soprattutto la vista sulla diversità paesaggistica dei dintorni e la peculiarità dell’altopiano del Giura argoviese. La zona attorno al Cheisacher fa parte di un popolare comprensorio escursionistico con numerosi sentieri che portano alla torre. Boschi, prati, panorami vari e una piacevole pace attraggono gli escursionisti in qualsiasi stagione. Da qui passa anche il famoso sentiero alpino della valle di Frick. Attorno alla torre del Cheisacher vi sono diversi punti di sosta attrezzati con barbecue che invitano a fermarsi per un picnic. 

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 50.141
Orario n. 50.142
Orario n. 50.374

I punti di partenza per un’escursione alla torre del Cheisacher sono le fermate Obersulz, Hauptstrasse (linea 141), Gansingen, Dorfplatz (linea 142), Bürersteig, Passhöhe (linea 142) o Mönthal, Unterdorf (linea 374). Il sentiero che porta al Cheisacher è segnalato.

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone è obbligatoria la prenotazione dei posti entro le 16.00 del giorno precedente. N. tel. +41 58 667 13 60

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita

Contatto

Indirizzo

Trägerverein Cheisacherturm (club di appassionati Cheisacherturm)
Grametstrasse 22
5272 Gansingen
Svizzera

Telefono