Tour delle sette cime a Flumserberg

Godetevi una vista stupenda

Partendo da Flums il percorso si snoda in salita lungo vari tornanti fino a Flumserberg dove vi aspettano una vista mozzafiato sulla Seeztal e sull’affascinante catena dei Churfirsten nonché una grande varietà paesaggistica.

Una tranquilla corsa in funivia da Tannenboden vi porterà a Maschgenkamm, punto di partenza per meravigliose e semplici escursioni sulla cresta della montagna che toccano le sette cime. È preferibile avere molto tempo a disposizione per apprezzare al meglio la varietà del paesaggio. Scenari d’alta montagna delle Alpi grigionesi, glaronesi e della Svizzera interna nonché catene montuose locali e prati alpini vi accompagneranno lungo l’intero percorso. Alla fine del tour potrete ammirare un magnifico panorama sul Walensee. Durata dell’escursione: 5 ore e 30 minuti-6 ore

In treno fino a Sargans, proseguire in autopostale (linea 441)in direzione Flumserberg, funivia per Maschgenkamm. La stazione a valle della funivia è situata di fronte alla fermata dell’autopostale.

Attrazioni e indicazioni

  • Si consiglia una tappa al Kurhaus Seeben immerso in un incantevole paesaggio naturale.
  • Questa escursione bellissima e non pericolosa è indicata per escursionisti in buone condizioni fisiche. È indispensabile indossare calzature adeguate.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

www.ostwind.ch

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea aperta tutto l’anno

Osservazioni speciali:
In treno fino a Sargans, la corsa prosegue in autopostale (linea 441) fino a Flumserberg, con la funivia fino al Maschgenkamm. La stazione a valle della funivia del Maschgenkamm si trova di fronte alla fermata di AutoPostale.

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è necessaria la prenotazione (vedi contatto).

Trasporto biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura

Osservazioni speciali:
Durante il periodo estivo la linea 441 è dotata di portabiciclette. La prenotazione è consigliata, per gruppi di più di 5 persone è obbligatoria (vedi contatto).

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita

SvizzeraMobile

Scoprite la regione della linea del Flumserberg a piedi:

oppure con la mountain bike:

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore est
Gürtelstrasse 14
7001 Coira
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

Orari del servizio telefonico

da lunedì a venerdì
ore 8.00-17.00