Uetliberg

Da Schlieren all’altura di Zurigo

Una vista mozzafiato della città e dei monti – a due passi da Schlieren. L’autopostale vi porta a Uitikon Waldegg in 20 minuti. Con la linea ferroviaria Sihltal Zürich Uetliberg Bahn arrivate fino al capolinea di Uetliberg.

L’Uetliberg è un piccolo mondo a sé stante e offre varie attrazioni tutto l’anno. La quotidianità è così lontana e la vista sul lago di Zurigo e in lontananza sono così mozzafiato. Si consiglia in particolare di assaggiare il brunch domenicale delle 11 - 14 dell’hotel Uto Kulm. Altre idee per la vostra gita sull’altura di Zurigo:

  • In primavera percorrere il sentiero panoramico fino al Felsenegg oppure avviarsi per uno dei due percorsi ciclabili per una gita dopo il lavoro.
  • In estate sfuggire all’opprimente calura cittadina e salire sulla torre panoramica o assaporare un gelato all’hotel Uto Kulm.
  • In autunno passeggiare per il misterioso bosco o godersi il panorama con tutta la famiglia su uno dei numerosi sentieri escursionistici
  • In inverno sfrecciare giù lungo la pista da slittino più emozionante di Zurigo oppure recarsi alla piscina coperta di Uitikon

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Linea aperta tutto l’anno

  • Con l’AutoPostale 201 si raggiunge Uitikon Waldegg da Schlieren, poi si prosegue fino a Uetliberg con la linea S10. 
  • Con le linee AutoPostale 220, 235, 236 dalla stazione di Zurigo Wiedikon si raggiunge Waldegg, Birmensdorferstrasse. Da qui in soli 5 minuti a piedi si arriva alla stazione di Uitikon Waldegg, da cui si prosegue fino a Uetliberg con la linea S10.
     

Prenotazione

Comitive da 10 persone, nella Comunità dei trasporti di Zurigo, viaggiano a prezzo scontato. Qui potete trovare i prezzi.​ Per i viaggi di gruppo è necessario prenotarsi 48 ore prima della partenza su www.autopostale.ch o telefonicamente al numero +41 58 667 13 60.

Trasporto biciclette

Il trasporto delle bici può essere offerto a condizione che vi sia sufficiente spazio nel veicolo e che i passeggeri non vengano svantaggiati. AutoPostale prevede delle limitazioni sul trasporto delle biciclette elettriche.

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita.