Venite a scoprire la Valle di Saas

Escursione dalle marmotte

Benvenuti nella Valle di Saas: concedetevi una pausa in alta montagna tra le Alpi Vallesane. Vi attenderanno non solo uno straordinario paesaggio caratterizzato da montagne e ghiacciai, ma anche tantissime possibilità di vivere esperienze uniche, circondati da diciotto vette che toccano i quattromila metri di altitudine. Volete testare i vostri limiti oppure siete alla ricerca di relax e divertimento? Da noi troverete tutto ciò che desiderate.

Grande concorso estivo - Provate a vincere uno dei numerosi premi offerti dai nostri partner nelle varie destinazioni per un valore totale di più di CHF 4800.–!

Arrivo a Saas-Fee. Ritiro del cibo per le marmotte all’ufficio del turismo di Saas-Fee e breve passeggiata (circa 10 minuti) fino alla stazione a valle di Spielboden. La moderna cabinovia vi porterà a Spielboden (2455 m.s. m.), dove potrete dare da mangiare alle marmotte. Un’esperienza indimenticabile!

Tornati alla stazione a valle di Saas-Fee, potrete percorrere il bellissimo e ampio sentiero tra i boschi verso Sud per raggiungere il vicino villaggio di Saas-Almagell in circa 45 minuti. Nella casa natale di Pirmin Zurbriggen, vecchi fienili, un silenzio rilassante e uno stagno con le anatre invitano a fare una sosta e a esplorare i dintorni.

Da qui è possibile raggiungere in autopostale il lago artificiale di Mattmark, la diga terrestre più grande d’Europa. 
Potrete fare una passeggiata attorno al lago artificiale o soltanto lungo la cresta della diga. Gran parte del percorso segue la riva del lago ed è persino accessibile in sedia a rotelle sulla sua riva occidentale. Troverete informazioni utili sui cartelli informativi sulla cresta della diga e nella mostra nel ristorante Mattmark. 

A proposito, sui ghiacciai di Saas-Fee si può sciare persino in estate. È per questo motivo che la maggior parte delle squadre di sci si allena qui da noi. Ma la regione turistica di Saas-Fee / Valle di Saas offre anche tanto altro nella stagione calda: le vette che toccano i quattromila metri di altitudine, le arrampicate, i sentieri e le piste ciclabili sono infatti davvero invitanti. E per i buongustai ecco il pacchetto completo: sole, impianti di risalita gratuiti, straordinari paesaggi caratterizzati da ghiacciai e montagne, wellness e prelibatezze culinarie.

Consiglio: impianti di risalita e autopostali inclusi a partire da 1 pernottamento!

Dettagli del viaggio escursione lago artificiale Mattmark

Durata 2 ore 15 min
Dislivello facile
Distanza 8.0 Chilometri
Dislivello 63 Metri

Ulteriori informazioni

Contatto

Ufficio turistico Saas-Fee/Valle di Saas
Obere Dorfstrasse 2
3906 Saas-Fee
+41 27 958 18 58

www.saas-fee.ch

Orario / Informazioni sull'orario

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è obbligatorio prenotare fino al più tardi alle ore 16.00 del giorno precedente la partenza. Tel. +41 58 454 26 16

Date di viaggio / Validità

Linea aperta tutto l’anno

Trasporto di biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura.

www.postauto.ch/bikevalais

Accessibilità con sedia a rotelle

Tutte le corse (veicoli a pianale rialzato con elevatore per sedia a rotelle).
Si consiglia di prenotare in anticipo al n. +41 58 386 69 00