Vista da sogno al lago di Klöntal

Un paradiso ad alta quota

La Klöntal, la valle alpina racchiusa da alti monti, attraversata da freschi ruscelli e circondata da pareti rocciose, è una bellezza naturale nota per i suoi riflessi incantevoli.

La bellezza naturale della Klöntal, nota per i suoi riflessi incantevoli, ha sempre attratto poeti e pittori. Il premio Nobel per la letteratura Carl Spittler la celebrava così: «La bellezza naturale del lago di Klöntal è tale che neppure un sogno potrebbe ricrearla.»

La regione di Auen nella zona della foce del Klön è di rilievo nazionale ed è protetta come pure la sua roccia calcarea. La regione dei Silberen, non lontana dalla strada che solca il passo Pragel, è una delle regioni carsiche più importanti della Svizzera. Tutte queste meraviglie della natura possono essere ammirate percorrendo la passeggiata di due ore intorno al lago, itinerario non impegnativo ma piuttosto angusto in alcuni tratti.

Attrazioni e indicazioni

  • Escursione «Schwammhöchi»: dalla fermata di Vorauen si procede fino alla fine del lago di Klöntal per poi attraversare il bosco fino a Schwammhöchi. Ritorno a Glarona passando per Saggberg, Stotzigwald, Unter Sagg, Bleiche (ca. 4 ore e ½).
  • Linea 504 Glarona-Klöntal «Glarnerbus» (Da inizio maggio a ottobre (fine vacanze autunnali); i giorni di circolazione sono indicati sull'orario)

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.
 
Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario 72.504 Glarus–Klöntal

Linea non aperta tutto l’anno

Osservazioni speciali: aperto da fine aprile / inizio maggio a metà ottobre

Prenotazione

Per gruppi a partire da dieci persone è obbligatoria la prenotazione. N. tel. +41 58 386 73 44

Trasporto biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura.

Osservazioni speciali:
I veicoli sono dotati di supporti per cinque biciclette. E‘ consigliabile la prenotazione, obbligatoria per gruppi superiori a 5 persone (vedi Contatto).

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita

Osservazioni speciali: solo sedie a rotelle manuali

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
St. Leonhard-Strasse 20
9000 San Gallo
Svizzera

Telefono