Richiesta di fermata

Richiesta di fermata

Quando vi trovate a una fermata, indicate in modo chiaro che volete salire a bordo: soprattutto quando è buio o non c'è molta visibilità. Allo stesso modo, quando vi trovate su un veicolo, segnalate chiaramente che volete scendere.

Titoli di trasporto

Titoli di trasporto

Esistono biglietti singoli, carte per più corse, carte giornaliere, biglietti per bambini e anziani nonché per tratte e regioni, per l'abbonamento metà-prezzo o generale. La gamma è vasta e tanta varietà può celare anche delle insidie.

In caso di dubbio, rivolgetevi al personale conducente, che vi consiglierà sul titolo di trasporto più appropriato. Molti biglietti sono disponibili a bordo degli autopostali direttamente presso il personale conducente.

È anche possibile acquistare la maggior parte dei biglietti 24 ore al giorno presso i distributori automatici: carte per più corse, carte per più giorni e addirittura abbonamenti mensili. Se possibile, servitevi dei distributori per l'acquisto dei biglietti: in questo modo il personale conducente potrà partire puntualmente e voi darete un contributo attivo al rispetto degli orari.

Per ulteriori informazioni

L’abbonamento Binario 7 non è valido sulle linee AutoPostale.

L’abbonamento Binario 7 consente ai giovani (fino a 25 anni) di viaggiare gratuitamente alle ore 19 alle ore 5 sulla rete ferroviaria delle FFS e con alcune altre imprese di trasporto. A causa della struttura tariffaria su scala nazionale del trasporto pubblico, per AutoPostale non è possibile far parte della comunità dell’abbonamento Binario 7. Per tale motivo, l’abbonamento Binario 7 non è valido sulle linee AutoPostale. AutoPostale prega quindi i possessori di un abbonamento Binario 7 di viaggiare sui propri veicoli con un normale titolo di trasporto valido.

Raggio di validità dell’abbonamento Binario 7

Offerta di posti

Offerta di posti

Per ovvi motivi economici il trasporto pubblico regionale prevede posti in piedi e posti a sedere.

La flotta di AutoPostale comprende autobus di diverse categorie che vengono usati in modo ottimale nel rispettive linee, ad esempio: vi sono bus urbani con posti in piedi ottimizzati, autobus extraurbani con posti a sedere ottimizzati o autobus articolati.

Prendere posto e reggersi ai sostegni

Prendere posto e reggersi ai sostegni

Tenete fermi i vostri bagagli e bloccate i vostri carrelli portaspesa o i passeggini. Per viaggi più sicuri e puntuali, vi preghiamo di salire rapidamente e di non fermarvi davanti alle porte.  

Vandalismo

Vandalismo

Gli atti vandalici nuocciono a tutti e mettono di cattivo umore. Grazie di reagire se vedete danneggiamenti intenzionali.