Gli SmartShuttles trasportano i visitatori ad Hannover

Comunicato stampa del 20 marzo 2017

A Sion questa grande novità mondiale gira quotidianamente per le strade. AutoPostale ha acquistato altri due veicoli autonomi e li utilizzerà dal 20 al 24 marzo alla CeBIT di Hannover. Gli SmartShuttles trasporteranno i visitatori e le visitatrici in occasione della più grande fiera del mondo dedicata all’informatica.

152 milioni di passeggeri in viaggio con AutoPostale

Comunicato stampa del 16 marzo 2017

L’anno scorso AutoPostale ha registrato un nuovo incremento dei chilometri percorsi e ha trasportato un numero nettamente superiore di passeggeri. L’avvio della fase di sperimentazione degli SmartShuttle ha focalizzato l’attenzione a livello nazionale e internazionale. Da lunedì le due navette autonome saranno ospiti a Hannover. 

Die Stanser Musiktage (Le giornate della musica di Stans): un festival di scoperte

Centro

Comunicazione da 07.04.2017

Il programma spicca, come ogni anno, per una grande apertura stilistica – suoni dal mondo, musica jazz, pop e popolare

Buon riscontro per «NordwestMobil»

Nord-est

Comunicato stampa del 23 febbraio 2017

Da inizio ottobre 2016 nell’area di Basilea gli interessati possono utilizzare e provare l’app di mobilità «NordwestMobil». Ora sono disponibili i dati del sondaggio rivolto alla clientela, dai quali emerge che Auto Postale e i suoi partner si trovano sulla strada giusta con la loro app completa e multimodale. I clienti hanno apprezzato in modo particolare la varietà dell’offerta di mobilità.  

hill jam 9 il 17 e il 18 marzo 2017

Centro

Comunicazione da 03.03.2017

Il 17 e il 18 marzo 2017, all’aerodromo di Buochs, è il momento dell’evento freestyle hill jam. Spettacolari acrobazie aeree e «chicche» musicali sono assicurate anche per la nuova edizione e rendono l’hill jam un evento unico nel suo genere in questa regione.

Autopostali a celle combustibili: Un bilancio positivo

Nord-est

Comunicato stampa, 1° febbraio 2017

AutoPostale ha concluso il progetto con i cinque autopostali a celle combustibili nella regione di Brugg. Insieme i veicoli hanno percorso oltre un milione di chilometri, dimostrando che l’impiego dell’idrogeno nel traffico regionale viaggiatori è possibile. 

Progetto CIBO: Bilancio positivo per AutoPostale

Vallese

Comunicato stampa, 26 gennaio 2017

AutoPostale, in collaborazione con i partner del Mobility Lab, ha sperimentato con ottimi risultati a Sion la soluzione di ticket elettronico CIBO («Check in, Be out»). Nel corso della fase progettuale, i 50 partecipanti al test hanno generato ticket elettronici per un totale di 2700 corse. AutoPostale sfrutterà ora le esperienze maturate nell’ambito del progetto per sviluppare ulteriormente i sistemi di accesso al trasporto pubblico con rilevamento automatico dei viaggi. L’obiettivo è realizzare una soluzione vantaggiosa per i clienti di concerto con il settore.

Decima edizione del premio svizzero per la mobilità FLUX

Nazionale
Neuchâtel / Giura / Giura bernese

Comunicato stampa del 1o dicembre 2016

Delémont è il nodo d’interscambio di medie dimensioni più innovativo e fruibile della Svizzera. Oggi, a Berna, il capoluogo del Giura ha ricevuto il premio «FLUX – Snodo d’oro». Delémont si è aggiudicata la finale contro Dornach-Arlesheim, Interlaken West e Wettingen. 

SmartShuttle: Riprendono le corse pilota a Sion

Nazionale

Comunicato stampa, 6 ottobre 2016

AutoPostale riprenderà nella giornata di oggi, giovedì, le corse di prova con gli SmartShuttle a Sion. I responsabili hanno sfruttato la pausa di due settimane per analizzare le cause della collisione con il portellone aperto di un furgone parcheggiato. In base alle prove raccolte, AutoPostale e il fornitore del veicolo, Navya, hanno preso misure tecniche e organizzative
per il futuro.  

Lancio della piattaforma di mobilità «NordwestMobil»

Nord-est

Comunicato stampa del 4 ottobre 2016

D’ora in poi nella regione di Basilea sarà possibile testare l’app di mobilità «NordwestMobil». NordwestMobil, che si caratterizza per la combinazione tra mezzi di trasporto pubblici e privati, conta su molti partner sostenitori. Con NordwestMobil AutoPostale compie un passo importante verso una piattaforma di mobilità globale.

Abbonamento a News