Un anno di SmartShuttle

national

Comunicato stampa del 22 giugno 2017

Un anno dopo l’introduzione degli SmartShuttle in anteprima mondiale su strade pubbliche, AutoPostale e i suoi partner del Mobility Lab (la città di Sion, il Cantone del Vallese, il Politecnico federale di Losanna, l’HES-SO Valais-Wallis e la Posta) tracciano un bilancio positivo. Gli abitanti di Sion e i numerosi turisti che hanno provato le navette autonome reagiscono positivamente alla nuova modalità di trasporto. Le navette gialle suscitano grande interesse anche nell’abito della ricerca, delle imprese e degli enti pubblici.

I primi autopostali dalla Gran Bretagna

Comunicato stampa del 19 maggio 2017

Entro la fine del prossimo anno in Svizzera orientale entreranno in funzione almeno 19 nuovi autopostali a due piani, prodotti in Gran Bretagna per AutoPostale: una novità assoluta. Oggi AutoPostale ha presentato ai media il primo di questi veicoli a Engelburg e il 20 maggio al pubblico.

Benvenuti alla Festa di Lucerna

Centro

Il 23 e 24 giugno 2017, intorno al bacino lacustre, si terrà la 9a edizione della Festa di Lucerna

Il 23 e 24 giugno, intorno al bacino lacustre, si terrà la 9a edizione della Festa di Lucerna. Tra il padiglione e il KKL innumerevoli attrazioni e stand aspettano grandi e piccini

La tratta Beinwil am See-Beromünster compie 25 anni

Centro

Comunicato stampa del 22 maggio 2017

Vi ringraziamo per scegliere da 25 anni la nostra corsa fra Beinwil am See e Beromünster!

Con l'autopostale gratis a Isenthal (UR)

Comunicato stampa del 15.05.2017

Scendere a rotta di collo attraverso boschi e prati verdeggianti o godersi il panorama del lago di Uri dall'alto?

Spettacolo commemorativo delle visioni «vo innä uisä» ovvero “dal mondo interiore a quello esteriore”, dal 19 agosto al 30 settembre 2017

Centro

Comunicazione da 05.05.17

Evento clou dell'anno della commemorazione dei 600 anni dalla nascita di Nicolao della Flüe è lo spettacolo commemorativo delle visioni «vo innä uisä», che richiama alla visione del pellegrinaggio e del Pilatus di Nicolao della Flüe e rappresenta un evento teatrale eccezionale. Il padiglione sul prato, spettacolare nella sua semplicità, crea un ambiente particolare con un'atmosfera unica.

Gli SmartShuttles trasportano i visitatori ad Hannover

Comunicato stampa del 20 marzo 2017

A Sion questa grande novità mondiale gira quotidianamente per le strade. AutoPostale ha acquistato altri due veicoli autonomi e li utilizzerà dal 20 al 24 marzo alla CeBIT di Hannover. Gli SmartShuttles trasporteranno i visitatori e le visitatrici in occasione della più grande fiera del mondo dedicata all’informatica.

152 milioni di passeggeri in viaggio con AutoPostale

Comunicato stampa del 16 marzo 2017

L’anno scorso AutoPostale ha registrato un nuovo incremento dei chilometri percorsi e ha trasportato un numero nettamente superiore di passeggeri. L’avvio della fase di sperimentazione degli SmartShuttle ha focalizzato l’attenzione a livello nazionale e internazionale. Da lunedì le due navette autonome saranno ospiti a Hannover. 

Buon riscontro per «NordwestMobil»

Nord-est

Comunicato stampa del 23 febbraio 2017

Da inizio ottobre 2016 nell’area di Basilea gli interessati possono utilizzare e provare l’app di mobilità «NordwestMobil». Ora sono disponibili i dati del sondaggio rivolto alla clientela, dai quali emerge che Auto Postale e i suoi partner si trovano sulla strada giusta con la loro app completa e multimodale. I clienti hanno apprezzato in modo particolare la varietà dell’offerta di mobilità.  

hill jam 9 il 17 e il 18 marzo 2017

Centro

Comunicazione da 03.03.2017

Il 17 e il 18 marzo 2017, all’aerodromo di Buochs, è il momento dell’evento freestyle hill jam. Spettacolari acrobazie aeree e «chicche» musicali sono assicurate anche per la nuova edizione e rendono l’hill jam un evento unico nel suo genere in questa regione.

Abbonamento a News