Ticino

Alla scoperta della Collina d’Oro

Cultura e relax per una giornata a prezzo scontato. Dimenticate la frenesia del centro città e partite alla scoperta del patrimonio culturale della Collina d’Oro. Potrete concludere la giornata in bellezza concedendovi un po’ di tempo per rilassarvi.

Sezione Rich Content

Chiesa di Sant’Abbondio a Gentilino

Collina d’Oro vanta una storia ricca, testimoniata dalla moltitudine di monumenti artistici, edifici signorili e antiche strutture ecclesiastiche.

I complessi ecclesiastici

Visitate i complessi ecclesiastici di Sant’Abbondio a Gentilino (fermata «Gentilino, S. Abbondio») e di San Tommaso ad Agra (fermata «Agra, Paese»).

Il museo e il sentiero didattico di Hermann Hesse

A Montagnola è invece d’obbligo una tappa al Museo Hermann Hesse (fermata «Montagnola, Paese»), ospitato nella Casa Camuzzi dove lo scrittore ha vissuto per 12 anni. Da Montagnola parte un sentiero didattico-rievocativo dedicato ad Hermann Hesse. Il sentiero si snoda tra case e luoghi ameni, punti salienti della vita dello scrittore a Montagnola, fino al cimitero di Gentilino, dove l’artista riposa in pace dal 1962.

Relax a prezzo scontato presso il Resort Collina d’Oro

Prima di rientrare a casa c’è ancora tempo per rilassarsi. Viaggiando con AutoPostale si ottengono infatti interessanti sconti presso il Resort Collina d’Oro (fermata «Agra, Roncone»): il 15% di sconto sulla proposta Day Spa e il 10% di sconto presso il ristorante.
È possibile richiedere il buono a bordo dell’autopostale della linea che porta ad Agra e mostrarlo presso la struttura insieme ad un titolo di trasporto valido. Un ottimo motivo per mettersi in viaggio con AutoPostale!

Copyright prima immagine: Ticino Turismo, Luca Crivelli

Orario e acquisto biglietti
Pianificate ora la gita

Ulteriori informazioni

Altri temi che potrebbero interessarvi