Vallese

Escursioni invernali nella Valle di Saas

Vi diamo il benvenuto nella regione turistica di Saas-Fee / Valle di Saas, dove potrete trascorrere un’esperienza indimenticabile ad alta quota tra le Alpi vallesane. Ad attendervi, tantissime possibilità di vivere emozioni uniche, circondati da ghiacciai e montagne con 18 vette che raggiungono i 4000 metri di altitudine.

Sezione Rich Content

Escursioni invernali nella Valle di Saas
Escursioni invernali nella Valle di Saas

Attraversate la Valle di Saas percorrendo il sentiero invernale

Se alle escursioni in alta montagna preferite percorsi meno impegnativi, il sentiero invernale che si snoda nella Valle di Saas è perfetto per voi. Il sentiero di fondovalle, che affianca per la maggior parte la pista da sci di fondo, conduce in due ore e mezza circa da Saas-Balen a Saas-Almagell o viceversa, mostrando tutto lo charme del Vallese.

Scoprite i tradizionali villaggi della Valle di Saas

Il punto di partenza di questa escursione è la piazza del paese di Saas-Balen, dove ha inizio il sentiero che conduce alla chiesa a pianta circolare, primo luogo d’interesse lungo il percorso. La cappella dell’Assunzione di Maria Vergine, realizzata nel 1812 e considerata monumento storico per la sua caratteristica forma, è unica nel suo genere in Svizzera. Verso sud, in direzione di Saas-Grund, è possibile ammirare un favoloso panorama. Anche la cascata di Fellbach, a sinistra della chiesa, regala uno spettacolo naturale impressionante.

Seguendo il fiume Vispa, che attraversa la valle, si procede verso Bidermatten, Tamatten, Saas-Grund, Unter den Bodmen e infine Saas-Almagell, il punto più a sud della soleggiata Valle di Saas. Nelle zone di origine di Pirmin Zurbriggen, vecchi fienili e angoli idilliaci invitano a fare una pausa rilassante alla scoperta del luogo, prima di fare ritorno a Briga o a Visp con l’autopostale.

L’escursione perfetta della durata di un giorno per chi ama la tranquillità e la magia dell’inverno. E grazie alla facilità del percorso, il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.

Approfittate dei biglietti risparmio disponibili per questa linea.

Escursione
Sentiero invernale nella Valle di Saas

Durata

2 ore e 30 minuti

Grado di difficoltà

facile

Lunghezza

7,7 km

Dislivello

200 m in salita / 13 m in discesa

Andata

Fermata AutoPostale: Saas-Balen, Dorf

Ritorno

Fermata AutoPostale: Saas-Almagell, Dorfplatz

Sentieri Svizzeri: scopriteli subito gratuitamente

Scoprite gratuitamente la proposta di escursione invernale nella regioneTarget not accessible.

Desiderate accedere a tutte le proposte di escursione di Sentieri Svizzeri?

Allora create un account utente gratuito presso Sentieri SvizzeriTarget not accessible e per 30 giorni avrete accesso gratuito a oltre 1000 proposte di escursione (basta cliccare sulla proposta desiderata e registrarsi). Inoltre potete beneficiare di ulteriori vantaggi come il download dei dati del percorso tramite GPS o delle possibilità di ristorazione consigliate durante l’escursione.

AutoPostale è il partner di trasporto ufficiale di Sentieri Svizzeri e si impegna a favore di una mobilità sostenibile. 

Sezione Rich Content

Altre attività nella Valle di Saas

Discese con lo slittino

Nella regione turistica di Saas-Fee / Valle di Saas vi attendono discese con lo slittino in un paesaggio da sogno. Da Kreuzboden potete sfrecciare su una fantastica pista per slittini lunga ben 11 chilometri fino al paese di Saas-Grund. A Saas-Fee potete percorrere la tratta di 6 chilometri che parte dalla stazione a monte della Hannigbahn. La pista di Saas-Almagell, lunga 3 chilometri, collega invece Furggstalden al paese. Tutte e tre le destinazioni offrono la possibilità di noleggiare le slitte presso gli impianti di risalita.

Foxtrail invernale nella Valle di Saas

Il foxtrail nella Valle di Saas è stato il primo ad aprire nel Vallese e regala divertimento ai visitatori da giugno 2020. Anche in inverno potete seguire le orme della volpe esplorando i paesaggi della regione, impreziositi da una candida coltre di neve. Mettetevi sulle tracce del leggendario parroco Imseng. Per scoprirne i segreti, i team dovranno cercare indizi nella sua dimora storica. Una corsa esclusiva con un veicolo elettrico assicurerà ai partecipanti un’esperienza indimenticabile!

Ciaspolata

Partite per una ciaspolata nella regione turistica di Saas-Fee / Valle di Saas, attraverso paesaggi innevati a perdita d’occhio dove potrete immergervi nella quiete più assoluta. Grazie all’ampia scelta di percorsi a disposizione, ce n’è davvero per tutti i gusti, senza mai dover rinunciare a panorami mozzafiato tra le montagne più alte della Svizzera!

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi