Svizzera orientale

Linea Brunni

La linea Brunni vi conduce alla scoperta di Einsiedeln, meta di pellegrinaggi, e del ricco comprensorio di sport estivi e invernali ai piedi dei due Mythen, nel cuore delle Prealpi del Canton Svitto.

Sezione Rich Content

La cappella Holzegg nell’Alpthal con una splendida vista sulla valle coperta di nebbia.

Einsiedeln–Alpthal–Brunni

Se il tempo lo permette, nel fine settimana l’autopostale effettua una corsa ogni 30 minuti.

Collegamenti in caso di previsioni meteo sfavorevoli

In caso di previsioni meteo sfavorevoli, le corse supplementari non circolano. Questa informazione è disponibile il mercoledì a partire dalle ore 18.00 nell’orario online e viene indicata come segue:

Schermata dell’orario online in cui è visibile la corsa su richiesta da Brunni SZ.

Collegamenti in caso di previsioni meteo favorevoli

In caso di previsioni meteo favorevoli, oltre ai collegamenti giornalieri sono disponibili le seguenti corse su richiesta. Questa informazione è disponibile il mercoledì a partire dalle ore 18.00 nell’orario online.

Da Brunni SZ, Talstation LBH
a Einsiedeln

  • Dall’11 dicembre al 26 marzo alle 15.00 e alle 16.00
  • Dal 1º aprile alle 16.00 e alle 17.00

Da Einsiedeln
a Brunni SZ, Talstation LBH

  • Dall’11 dicembre al 26 marzo alle 14.37 e alle 15.37
  • Dal 1º aprile alle 15.37 e alle 16.37

Potete inoltre approfittare degli interessanti collegamenti disponibili ad Einsiedeln in direzione Wädenswil–Zürich e Pfäffikon SZ–Rapperswil.

Fonti di informazione

  • Orario online
  • Rail Service 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min)
  • Sullo schermo nei veicoli
  • Presso il personale conducente in loco.

La linea Brunni conduce dalla meta di pellegrinaggio Einsiedeln a Brunni, punto di partenza ideale per una grande varietà di escursioni in ogni stagione.

Regione escursionistica dei Mythen

Nel comprensorio Alpthal/Brunni scoprirete le meravigliose montagne svittesi, di cui l’escursione sul Grosser Mythen rappresenta sicuramente un’esperienza unica e indimenticabile. Dalla cima si gode infatti di un panorama mozzafiato sulle montagne e sui laghi della Svizzera centrale, sul Lago dei Quattro Cantoni e su Einsiedeln fino al Lago di Zurigo. Da Brunni la funivia conduce sull’Holzegg riducendo di circa un’ora la durata dell’escursione sul Grosser Mythen (cambiare con la funivia a Brunni SZ, Talstation LBH).

Dal versante svittese la funivia Rotenfluebahn accorcia l’escursione di circa due ore. Chi desidera seguire un percorso circolare può prendere la funivia per salire sull’Holzegg e da lì camminare fino alla Rotenflue. A quel punto la nuova funivia vi porta in soli 12 minuti a Rickenbach sopra Svitto, presso la cui stazione a valle è disponibile un collegamento diretto in autobus fino alla stazione di Svitto.

Sezione Rich Content

Ulteriori informazioni

Altri temi che potrebbero interessarvi

Sezione Rich Content