Ticino

Ai lidi del Mendrisiotto e Basso Ceresio a prezzo scontato

Approfittate dello sconto e trascorrete una giornata di svago e relax al lido. Non vi resta che scegliere tra le quattro località proposte.

Sezione Rich Content

Lido di Maroggia. Vista dal lago verso l’area balneabile con il trampolino e il vasto prato.
© Mendrisiotto Turismo

Nei mesi estivi gli splendidi lidi comunali disseminati nel Mendrisiotto e Basso Ceresio sono delle vere e proprie oasi di relax e divertimento.

Di seguito i lidi da noi selezionati

Lido di Bissone. Le due piscine e il getto d’acqua del lago.

Lido di Bissone

Il Lido di Bissone si trova a ridosso del lago a pochi minuti a piedi dalla fermata «Bissone, autostrada». Il grande prato, l'ampia zona di ristorazione, l'accesso al lago e le piscine offrono uno spazio incantevole ed esclusivo per trascorrere una giornata estiva in compagnia.

Foto: © Comune di Bissone

Lido di Maroggia. Vista dal lago verso l’area balneare con i bagnanti.

Lido di Maroggia

Il Lido di Maroggia, al quale si arriva comodamente a piedi dalla fermata «Maroggia-Melano, Stazione», è direttamente sul Ceresio e offre sia spiagge dove rilassarsi sia trampolini dove divertirsi. Inoltre, vi è la possibilità di cimentarsi con lo stand up paddle.

Foto: © Mendrisiotto Turismo

Lido di Melano. Vista dalla spiaggia verso il lago.

Lido di Melano

Sempre sulle rive del lago si trova anche Lido di Melano (fermata «Melano, Posta»), adatto in particolare ai giovani e ai bambini grazie alla bella e grande spiaggia di sabbia e al campo di beach volley.

Foto: © Jacques Perler

Lido di San Vitale visto dall’alto.

Lido di Riva San Vitale

Dove termina il Ceresio si trova invece il Lido di Riva San Vitale (fermata «Riva San Vitale, Piazza»), definito uno dei dieci bagni pubblici più belli della Svizzera dal settimanale zurighese SonntagsZeitung. In una cornice da favola, ai piedi del Monte Generoso, quest’oasi verde è completa di parco giochi, trampolino e spiaggia.

Foto: © Noris Guarisco

Sezione Rich Content

Offerta

Viaggiando con AutoPostale si ottiene un buono sconto che permette di accedere ai lidi comunali di Bissone, Maroggia, Melano e Riva San Vitale con il 30% di sconto. È possibile richiedere il buono a bordo degli autopostali che portano a questi lidi e mostrarlo presso gli ingressi insieme ad un titolo di trasporto valido.

Si prega di verificare presso le struttureTarget not accessible i giorni e gli orari di apertura.

Sezione Rich Content

Orario e acquisto biglietti
Pianificate ora la gita

Ulteriori informazioni

Altri temi che potrebbero interessarvi