Svizzera centrale

Linea Melchsee-Frutt

Godetevi la corsa sulla linea Melchsee-Frutt da Sarnen alla Stöckalp, attraverso Kerns e la romantica e selvaggia valle di Melch. Melchsee-Frutt è una pittoresca valle posta a 1920 m s.l. m. La regione si estende sulle rive del turchese lago di Melch ed è una località turistica ideale per famiglie, sia in estate che in inverno.

Sezione Rich Content

Un autopostale davanti a uno scenario montano

La valle di Melch si estende dalla località a valle di Kerns, tra il Lago di Sarnen e il Lago dei Quattro Cantoni, verso sud fino alla Stöckalp, nella parte più interna della valle.
Nel tragitto da Sarnen alla Stöckalp c’è molto da scoprire! La ricca offerta di attività per il tempo libero, edifici storici e santuari e il vasto comprensorio sportivo della Melchsee-Frutt non deludono nessuno: dagli sportivi ai buongustai, sia in estate che in inverno.

Attrazioni

Melchsee-Frutt come punto di partenza per escursioni

Vivete l’esperienza di un’escursione estiva nella Melchsee-Frutt e scoprite punti panoramici mozzafiato, laghi di montagna dalle acque turchesi e una vegetazione straordinaria.

Pesca (nel ghiaccio) su tre laghi di montagna

Godetevi la pace della natura sull’altopiano durante una battuta di pesca (nel ghiaccio) su uno dei tre laghi di montagna. Mettetevi alla prova e gettate l’amo.

Trenino della Melchsee-Frutt

In estate l’amata corsa in trenino vi porta comodamente da Melchsee-Frutt a Tannalp costeggiando il lago di Melch e di Tannen.

La pista di slittino più lunga della Svizzera centrale

La pista di slittino lunga otto chilometri dalla Melchsee-Frutt alla Stöckalp è un’esperienza emozionante per grandi e piccini. Provate il brivido di questa rapida discesa con un dislivello di quasi 1000 metri, di giorno o al chiaro di luna.

Sezione Rich Content

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi