Vallese
Linea Valle di Saas
Salite a bordo della linea autopostale Valle di Saas per un viaggio entusiasmante da Briga o Visp a Saas-Fee, scoprendo lungo la strada numerose attrazioni turistiche e i villaggi di montagna della zona.
Sezione Rich Content

Brig – (Brigerbad) – Visp – Stalden-Saas – Saas-Fee
La linea Saas-Fee conduce da Briga a Saas-Fee attraversando Visp e la Valle di Saas.
Saas-Fee
Saas-Fee, località chiusa al traffico, si trova a 1800 m di altitudine ed è circondata da 18 cime che raggiungono i quattromila metri! In estate offre un’ampia varietà di gite ed escursioni. Le marmotte, le tenerissime abitanti di Saas-Fee, amano essere nutrite con noci e carote per tutta l’estate (sullo Spielboden o allo Stafelwald). In inverno, Saas-Fee attira per le sue piste splendidamente preparate.
Mittelallalin a 3445 m
Con la funicolare più alta del mondo raggiungete Mittelallalin, a 3445 m, dove si trova il padiglione del ghiaccio più grande del pianeta. Non perdetevi un incontro ravvicinato con il ghiacciaio di Fee! In un’ora, il ristorante girevole Allalin fa una rotazione di 360 gradi su se stesso, offrendo una vista straordinaria sulle cime circostanti.
Saas-Grund – Saas-Almagell – Mattmark
Viaggiate sulla linea Mattmark alla scoperta dello splendido lago artificiale di Mattmark e dei caratteristici villaggi di Saas-Grund e Saas-Almagell con i loro accattivanti comprensori sciistici ed escursionistici.
Kreuzboden Saas-Grund
Sul Kreuzboden (2400 m di altitudine) che sovrasta Saas-Grund potete fare un’escursione, andare in bicicletta o semplicemente godervi l’eccezionale panorama sul lago di montagna. I bambini possono divertirsi sulla zattera, nel parco giochi acquatico o con uno dei piccoli go kart disponibili gratuitamente. Kreuzboden si raggiunge comodamente con la cabinovia in partenza da Saas-Grund.
Comprensorio sciistico Hohsaas
Il comprensorio sciistico di Hohsaas (3100 m di altitudine) offre una vista mozzafiato sulle 18 cime circostanti che sfiorano i quattromila metri. Vi attendono 35 km di piste, una ripida funslope e numerose esperienze indimenticabili!
Saas-Almagell
Saas-Almagell è la località più a sud della soleggiata Valle di Saas. Vecchi fienili, un silenzio rilassante e uno stagno con le anatre invitano a fare una sosta in questo paese, che ha dato i natali a Pirmin Zurbriggen, e a esplorarne i dintorni.
Lago artificiale di Mattmark: un luogo magico
La diga di Mattmark, la più grande diga in terra d’Europa, si trova a sud della Valle di Saas. Il bacino utilizzato per generare elettricità è un vero e proprio luogo magico e affascina non solo per i suoi dettagli tecnici, ma anche per la posizione romantica e selvaggia in cui è situato.
Approfittate dei biglietti risparmio disponibili per questa linea.
Consiglio: pernottando almeno una notte, con la SaastalCard gli impianti di risalita e gli autopostali sono inclusi!