Vallese

Sentiero delle Lanterne di Crans-Montana: un’esperienza magica sotto le stelle

Immergetevi nella magia dell’inverno gustandovi una delle attrazioni imperdibili di Crans-Montana: il Sentiero delle Lanterne, che riapre dal 5 dicembre 2025 all’8 marzo 2026 (date soggette alle condizioni della neve).

Sezione Rich Content

Via delle Lanterne a Crans-Montana, famiglia che guarda il cielo copyright Maxime Aliaga
Copyright Maxime Aliaga

Scoprite la magia delle lanterne

Come ogni anno, il Sentiero delle Lanterne sarà una delle attrazioni principali della stagione invernale di Crans-Montana. Dal 5 dicembre 2025 all’8 marzo 2026*, questa passeggiata notturna a lume di lanterna invita migliaia di visitatrici e visitatori a vivere esperienze fiabesche che ammalieranno grandi e piccoli.

Immerso nella natura, ma a pochi passi dal centro, questo percorso esalta la magia dell’inverno: alla luce delle lanterne, quando cala la notte il manto bianco che ricopre gli alberi e la neve che scricchiola sotto le suole delle scarpe regalano uno spettacolo ricco di poesia.

Lo scintillio delle lanterne guiderà le visitatrici e i visitatori alla scoperta di opere luminose, concerti, spettacoli suggestivi e una caccia al tesoro davvero avventurosa.

Questa passeggiata fiabesca, che celebra l’inverno in tutta la sua bellezza, assicurerà al pubblico un momento di contemplazione e un tuffo nello splendore della natura.

Con riserva di modifiche in base alle condizioni della neve.

Opere luminose tutte da scoprire

Lungo il percorso, potrete ammirare una serie di opere luminose inediteTarget not accessible che vi accompagneranno in un viaggio ai confini dell’Universo. Immergetevi in un mondo immaginario nel cuore di un bosco incantato che, al calare della notte, diventerà teatro di un’avventura ispirata ai misteri celesti: la visita degli Astri.

Concerti e spettacoli suggestivi

Per tutto l’inverno, lo Hameau de Mayens si trasforma in luogo d’incontro, di condivisione e di nuove scoperte artistiche.

Lungo il cammino tante animazioni da scoprire o riscoprire:

Programma completoTarget not accessible

Caccia al tesoro per tutta la famiglia

Esploratrici ed esploratori, grandi e piccini, potranno partire all’avventura con una divertentissima caccia al tesoroTarget not accessible lungo il Sentiero delle Lanterne. Seguendo gli indizi, scopriranno l’universo attraverso un itinerario ludico e affascinante.

Una pausa all’insegna del gusto allo Hameau de Mayens

Chiudete in bellezza la vostra passeggiata con una sosta sfiziosa allo Chalet Vin Chaud et TerroirTarget not accessible dove potrete gustare vini regionali e prodotti locali. Se desiderate vivere un’esperienza culinaria ancora più immersiva, prenotate una Serata gourmet in un autentico MayenTarget not accessible per un viaggio alla scoperta di gusti e sapori d’altri tempi (offerta riservata esclusivamente a gruppi da otto a dodici persone).

RistorazioneTarget not accessible

Informazioni supplementari

Accesso e trasporti

Il Sentiero delle Lanterne, che parte da Etang Long, è facilmente raggiungibile dalla stazione di Sion.

  • Linea autopostale: 353
  • Tragitto: Sion, poste/gare - Crans-Montana, Le Mèrignou
  • Tempo di percorrenza: ~50 min

Informazioni pratiche

  • Il sentiero, lungo 2 chilometri, è facilmente percorribile in circa 45 minuti. Si consiglia di indossare calzature invernali o ramponi.
  • L’accesso al Sentiero delle Lanterne è gratuito.
  • Date e orari d’apertura del sentiero: dal 5 dicembre 2025 all’8 marzo 2026 dall’imbrunire alle ore 22.00 (con riserva di modifiche in base alle condizioni della neve).
  • Per saperne di più: www.chemin-des-lanternes.ch/it/Target not accessible

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Altri temi che potrebbero interessarvi