Noi comme datore di lavoro

Il mondo del lavoro di AutoPostale

Il mondo del lavoro di AutoPostale è versatile e alla sua evoluzione concorrono circa 4‘100 lavoratori. Siamo alla ricerca di collaboratrici e collaboratori che desiderino dinamizzare la classe gialla: persone come voi.

Ecco l'offerta di AutoPostale

Da noi vale la pena mettersi al volante. Diventate parte della classe gialla.

Notorietà

AutoPostale è sinonimo di tradizione e operatore di primo piano della mobilità sin dal 1906.

Generosità

Onoriamo il vostro servizio con attraenti condizioni di lavoro.

Sostenibilità

Noi ci prendiamo cura dei nostri collaboratori, assicurandone la formazione nella nostra scuola di guida come investimento a lungo termine in personale qualificato.

Stima

La nostra collaborazione si distingue per senso di responsabilità, flessibilità e fiducia.

A prova di crisi

Con noi il vostro lavoro è al sicuro: i trasporti pubblici sono in costante crescita ... e noi con loro.

Individualità

Continuate a coltivare i vostri hobby: l'impiego del personale viene reso noto con dovuto anticipo.

Innovazione

Costruite assieme a noi la mobilità del futuro.

La diversità

Team diversificati per una clientela diversificata

Da AutoPostale lavorano collaboratori con profili professionali molto differenziati. È una diversità che noi apprezziamo e rispettiamo, trasformandola in un nostro vantaggio concorrenziale. I team diversificati riescono infatti a comprendere meglio le necessità dei nostri clienti.

Totale attenzione alle esigenze della nostra clientela

Noi continuiamo a sviluppare il mercato della mobilità a favore dei nostri clienti rispondendo alla domanda di mobilità con allettanti offerte per clienti privati e soluzioni ad hoc per la nostra clientela aziendale. AutoPostale è un operatore della mobilità stimato, attraente, affidabile e su cui si può sempre contare. Noi manteniamo le nostre promesse: per la soddisfazione dei nostri clienti.

Principi aziendali AutoPostale

I valori di AutoPostale

I nostri collaboratori e dirigenti cooperano nel rispetto dei seguenti principi:

  • responsabilità
  • fiducia
  • mobilita

AutoPostale – un’azienda

Conciliabilità tra lavoro, famiglia e tempo libero

Noi creiamo condizioni di lavoro che consentano ai nostri collaboratori di conciliare in modo responsabile i diversi aspetti della loro sfera privata. Per esempio modelli di lavoro flessibili oppure il supporto finanziario per la custodia dei figli complementare alla famiglia.

«La diversità alla Posta»

Team misti

Attraverso un'efficace composizione dei nostri team noi stimoliamo nei collaboratori la cultura dell'apprendimento, la loro motivazione e apertura mentale verso le novità. Sviluppiamo nuovi processi, prodotti e servizi tenendo in debita considerazione la diversità di opinioni, esperienze, competenze e aiutando i superiori a gestire tale diversità in modo costruttivo e a sfruttarne il potenziale.

Condizioni d’impiego

AutoPostale è un datore di lavoro socialmente responsabile che offre interessanti condizioni d'impiego

Condizioni d’impiego

In quanto azienda leader nel settore del traffico viaggiatori su strada e importante offerente di funzioni di gestione di sistemi nel trasporto pubblico, noi perseguiamo una politica del personale socialmente responsabile e offriamo condizioni d’impiego interessanti. Investiamo molto nel perfezionamento del personale e ci impegniamo per garantire la migliore conciliabilità possibile tra lavoro, famiglia e vita privata.

Contratto collettivo di lavoro AutoPostale

Politica del personale

Modelli di tempo di lavoro moderni

AutoPostale sostiene i suoi collaboratori con modelli di lavoro individuali. Dove è possibile e richiesto, il datore di lavoro AutoPostale offre orari di lavoro flessibili, lavoro a tempo parziale, tempo di lavoro annuale, job sharing o telelavoro. Viene incentivata la mobilità interna, ad esempio sotto forma di cambiamento d’impiego temporaneo.

Formazione e perfezionamento

AutoPostale investe molto nella formazione e nel perfezionamento dei propri collaboratori, come premessa fondamentale per lo sviluppo personale del collaboratore e per il continuo successo dell’azienda.

Nel nostro centro di formazione provvediamo all'istruzione e al perfezionamento del nostro personale conducente. Nelle varie regioni, disponiamo di docenti competenti che ne assicurano la formazione in materia di guida, tratte e tariffe. Oltre ai regolari corsi ai sensi dell'Ordinanza sull'ammissione degli autisti (OAut), l'offerta didattica prevede iniziative di sviluppo professionale individuale dei collaboratori in funzione di esigenze contingenti.

Vacanze

AutoPostale ha un regolamento delle ferie molto generoso. Il diritto alle vacanze varia in base alla funzione e all’età e si aggira mediamente intorno alle sei settimane all’anno. AutoPostale offre anche la possibilità di aumentare/ridurre il diritto alle vacanze con corrispondente adeguamento del salario.

Agevolazioni

Ai nostri collaboratori offriamo agevolazioni di viaggio (AVP) e altre interessanti proposte per i loro familiari.

Inoltre, AutoPostale riserva al suo personale varie proposte per viaggi, tempo libero, assicurazioni, centri fitness e molto altro ancora.

Gestione esemplare della salute

Noi conduciamo una sistematica attività di gestione della salute aziendale. Nel 2011, per il suo impegno a favore della salute e della produttività del personale, AutoPostale è stata insignita del marchio di qualità «Friendly Work Space®» della Fondazione Promozione Salute Svizzera. Siamo stati la prima impresa di trasporto pubblico a vedersi conferito questo label.

Servizio sociale e Mercato del lavoro

In molte sedi in Svizzera, esperti forniscono la propria consulenza ai collaboratori in difficoltà e aiutano il personale e i superiori a trovare una soluzione ai conflitti. Il servizio Mercato del lavoro di AutoPostale è un ufficio di riferimento per questioni lavorative e di sviluppo professionale.

Immagini

Immagini datore di lavoro