Toolbox Sensibus

AutoPostale in visita alla vostra scuola

L’obiettivo è trasmettere ai bambini e agli adolescenti le principali norme di comportamento per l’uso dell’autopostale e del trasporto pubblico. Sia le unità didattiche che il gioco educativo sono strutturati in modo consono alla loro età e al loro livello e incentrati su diversi argomenti prioritari, con vari gradi di difficoltà.

Tutti i componenti del toolbox sono disponibili in tedesco, francese e italiano e possono essere ottenuti gratuitamente dal personale docente su PostDoc. In ogni momento l’ufficio per il trasporto scolastico è a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande:

Le 10 regole di AutoPostale insegnano ai bambini i buoni comportamenti da adottare sugli autobus di linea e scolastici.

Le regole

Scuolabus volantini

Contatto

AutoPostale Svizzera SA
Regione Ovest
Trasporto scolastico
Avenue de la Gare 6
Casella postale 906
1401 Yverdon-les-Bains

Telefono: 0848 40 20 40
Fax: +41 58 667 33 99
E-mail: mediateur@autopostale.ch
Internet: www.autopostale.ch/ovest

Desiderate illustrare in classe il comportamento corretto da tenere sui trasporti pubblici? Vi preghiamo allora di invitare uno dei nostri mediatori a visitare la vostra scuola. Sulle linee regolari e nei trasporti scolastici speciali, AutoPostale accompagna da ormai molti anni i bambini e gli adolescenti che si recano a scuola e ha quindi maturato esperienze che i mediatori saranno lieti di riferire sia a voi che ai vostri alunni nel corso di una visita alla scuola.

I mediatori sono ora muniti del toolbox SensiBus, che contiene tre diverse unità didattiche e un gioco educativo elettronico:

SensiGame

Imparare a comportarsi correttamente giocando

Con sensigame, insieme ai vostri alunni, diventerete manager di AutoPostale. Quanto più puntuali e sicuri i vostri autopostali raggiungeranno le mete previste, tanto meglio per voi. Potrete inoltre influenzare le esigenze e il comportamento dei viaggiatori mediante campagne che mostrano proprio come non ci si dovrebbe comportare: rifiuti gettati a terra, persone anziane che non trovano posto a sedere, finestrini graffiati, conducenti insultati e molto altro ancora.

Un gioco educativo elettronico adatto a tutti i livelli e che, attraverso svariati compiti e situazioni, tocca tutti i temi rilevanti del trasporto pubblico. Scommettiamo che dopo questo gioco viaggerete con una schiera di angioletti di AutoPostale?

Internet: Web App

iPhone / iPad: Apple-App Store

Android: Google Play Store