Viaggiare senza biglietto valido

Chi utilizza l’autopostale deve avere con sé durante tutto il viaggio un titolo di trasporto valido. Le persone che viaggiano senza biglietto causano notevoli perdite di ricavi al settore dei trasporti pubblici, che alla fine ricadono sulla clientela onesta.

Sezione Rich Content

Uno SwissPass viene verificato con un apparecchio di controllo di AutoPostale.

Informazioni sui viaggi senza titolo di trasporto valido

Ticketcontrol.ch

Desiderate ulteriori informazioni sui diritti e i doveri dei viaggiatori? Oppure durante un controllo dei titoli di trasporto vi è stato imposto il pagamento di un supplemento? Informazioni sui viaggi senza titolo di trasporto valido.

AutoPostale SA
Servizio clienti Incasso
8080 Zurigo
N. tel. 0848 000 152 (CHF 0.08/min)
Lunedì-venerdì, 8.00-16.00
incasso@autopostale.ch

Banca dati nazionale dei viaggiatori senza biglietto

La banca dati nazionale dei viaggiatori senza biglietto è gestita da AutoPostale SA su incarico del settore dei trasporti pubblici. Alliance SwissPass, in qualità di organizzazione di categoria dei trasporti pubblici, ha il ruolo di partner.

Chiunque può inoltrare una richiesta scritta indicando nome, indirizzo e data di nascita per sapere quali dati sulla propria persona sono presenti nella banca dati dei viaggiatori senza biglietto. Alla richiesta è necessario allegare una copia del passaporto o della carta d’identità. La richiesta d’informazioni scritta per tutti i dati elaborati nella banca dati nazionale dei viaggiatori senza biglietto può essere inoltrata direttamente al seguente indirizzo:

AutoPostale SA
«SynServ»
Pfingstweidstrasse 60b
8080 Zurigo
synserv@autopostale.ch

Altri temi che potrebbero interessarvi