Servizio oggetti smarriti
Avete perso un oggetto su un autopostale?
Avete perso qualcosa su un autopostale? Notificate lo smarrimento online! Grazie alla nostra partnership con l’Ufficio oggetti trovati delle FFS, ci sono maggiori possibilità che il vostro oggetto venga rinvenuto in tempi brevi, indipendentemente da dove lo avete smarrito.
Ecco come registrare una notifica di smarrimento
-
1
Segnalate lo smarrimento tramite il modulo online.
Per registrare una notifica di smarrimento è necessario un indirizzo e-mail. Se non ne siete in possesso, contattate telefonicamente il Contact Center FFS (CHF 0.08/min.).
-
2
Descrivete l’oggetto smarrito, dall’aspetto esteriore al contenuto. Esempio: se avete perso una giacca, specifica-tene la marca il e il colore per poi passare al contenuto delle tasche.
-
3
Scorrete le proposte visualizzate e selezionate la categoria a cui appartiene l’oggetto che avete smarrito. Seguite quindi le istruzioni riportate nel modulo.
-
4
Le FFS vi contatteranno non appena l’oggetto sarà stato trovato. Inoltre, non appena sarà pronto per il ritiro, riceverete una nuova notifica. Se l’oggetto non è stato trovato in tempi brevi, riceverete dalle FFS un rapporto sullo stato della ricerca al più tardi dopo 7 e 14 giorni.
Tasse di restituzione
Vi ricordiamo che al momento del ritiro di un oggetto ritrovato viene richiesto il pagamento di una tassa di restituzione.
- Con abbonamento generale / FVP: CHF 5.00 per ogni oggetto
- Con abbonamento metà-prezzo: CHF 10.00 per ogni oggetto
- Con abbonamento personale di percorso annuale o di comunità: CHF 10.00 per ogni oggetto
- In assenza degli abbonamenti menzionati: CHF 20.00 per ogni oggetto
- Modifica della stazione di ritiro dopo la ricezione dell’avviso: CHF 10.00 per ogni oggetto