Persone, Tempo libero

Il mio lavoro è la campagna Urban

Mi chiamo Delphine Dubois e dal 1º gennaio 2023 sono specialista Marketing per il Vallese romando. Oggi vi accompagno alla scoperta della campagna Urban.

Delphine Dubois davanti al suo computer

Uno sguardo tutto nuovo su un progetto già ben ponderato

Non appena arrivata nel team Marketing Svizzera romanda, ho capito subito che stavamo per affrontare una sfida tanto importante quanto entusiasmante!

Fin dalla prima settimana mi sono immersa in una campagna urbana che il mio punto di vista esterno e del tutto nuovo ha subito apprezzato per il suo lato fuorviante (in senso positivo).

Delphine Dubois scopre il progetto della campagna Urban

Che cosa ho scoperto?

Innanzitutto ho trovato un team pieno di ambizioni e un progetto già ben consolidato. Studiando meglio i documenti di lavoro, ho scoperto che il punto di partenza della campagna è la scarpa da ginnastica. Bizzarro per una compagnia di autobus, vero? Eppure, guardandoci intorno, tutti hanno un paio di scarpe da ginnastica e a tutti piace indossarle. Al lavoro, in palestra, per uscire la sera o semplicemente per essere alla moda, indossiamo le nostre scarpe da ginnastica e partiamo all’avventura!

Abribus di Conthey a forma di scatola da scarpe

E poi?

Dopo alcune settimane, ho visto la campagna concretizzarsi. A bordo dell’autopostale che attraversa la pianura del Rodano, ho osservato i primi frutti di questo lavoro di ampio respiro. Avete visto la scatola per scarpe alla fermata del bus di Conthey?

Usate le nostre gomme, non le vostre scarpe! Ripensate la vostra mobilità

La campagna Urban

Continuando il mio viaggio nel cuore di questa campagna, ho scoperto un universo giovane e urbano che si riflette nelle nuove immagini e nei manifesti. Un tocco di giallo, delle scarpe da ginnastica e dei ballerini per esaltare il dinamismo di AutoPostale: ecco la campagna Urban!

Ma non si limita solo a immagini urbane e manifesti. Viaggiando in autopostale attraverso la Svizzera romanda, quest’estate potrete immergervi fisicamente nel cuore della campagna assistendo alla «Yellow Dance Challenge», una serie di esibizioni di street dance a cui parteciperanno i migliori talenti svizzeri.

Nel frattempo, continuiamo insieme il nostro viaggio alla scoperta di questa campagna dalle mille sfaccettature, soprattutto attraverso i social!

Grande concorso su Instagram

La pagina Instagram è attiva e propone un grande concorso, non esitate a seguirci! In bocca al lupo!

Sezione Rich Content

Foto: 1, 2, 3 di Luca De Vita

Sezione Rich Content

Sezione Rich Content