Linea Maloja–Bergell/Bregaglia

St. Moritz–Maloja–Castasegna–Chiavenna

La linea St. Moritz–Maloja–Castasegna–Chiavenna (linea Maloja–Bergell/Bregaglia) vi porta attraverso l’Alta Engadina e la Bregaglia fino a Chiavenna (Italia). Ammirate questo viaggio ricco di contrasti culturali e naturali e scoprite i numerosi luoghi di interesse lungo il tragitto.

In Italia continua a valere l’obbligo di indossare la mascherina FFP2.
Uno spazio espositivo nella sala d’attesa della fermata dell’autopostale di Castasegna, Vecchia Dogana
Dal 2 luglio al 23 ottobre 2022 la Sala Viaggiatori, tuttora adibita anche a fermata dell’autopostale, ospiterà l’attuale esposizione sulla Bregaglia. Si potranno ammirare collezioni di cartoline private e posizioni artistiche inerenti alla regione. Maggiori informazioni: sala-viaggiatori.ch

Scoprite con la St. Moritz–Maloja–Castasegna–Chiavenna (linea Maloja–Bergell/Bregaglia) da St. Moritz l’altopiano lacustre dell’Engadina, la splendida Bregaglia e l’italiana Chiavenna. (Avviso: per attraversare il confine è necessaria la carta d’identità o il passaporto). Nella nota località di vacanza di St. Moritz trovate alberghi di lusso e boutique esclusive. Scoprite il panorama mozzafiato dell’altopiano lacustre dell’Engadina lungo una romantica escursione in carrozza e visitate la casa di Nietzsche a Sils (fermata AutoPostale Sils/Segl Maria, posta). A Maloja, località di vacanza ideale per le famiglie, vi aspettano un parco avventura per grandi e piccini, idilliaci laghi di montagna e numerosi mulini glaciali (fermata AutoPostale Maloja, posta). Dal valico del Passo del Maloja si accede alla Bregaglia, la patria della famiglia di artisti Giacometti. L’incantevole paesaggio della Bregaglia è stata fonte d’ispirazione anche per Giovanni Segantini. Nel museo a valle “Ciäsa Granda” e nel Palazzo Castelmur a Stampa scoprite la cultura della Bregaglia (fermata AutoPostale Stampa, posta). Da Promontogno può essere organizzata un’escursione nel pittoresco abitato di Soglio (fermata AutoPostale Promontogno, posta). Scoprite la Bregaglia a piedi lungo il sentiero storico Maloja–Castasegna. A Castasegna, paese di confine, si trova uno splendido castagneto con un interessante percorso didattico (fermata AutoPostale Castasegna, Vecchia Dogana). A Chiavenna, cittadina che ospita un famoso mercato, potrete concedervi un ristoro sotto le prime palme (fermata AutoPostale Chiavenna, stazione).

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 90.604

Linea aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone è necessaria la prenotazione (vedi contatto). Prenotare online

Trasporto biciclette

Dispositivi di trasporto biciclette presenti nella/sulla vettura in estate.

Accessibilità in carrozzina

Non tutte le corse sono accessibili in sedia a rotelle. Informazioni al numero +41 58 341 34 92

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l’area della linea Maloja-Bergaglia

in bici

o con la mountain bike

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore Est
Gürtelstrasse 14
7001 Coira
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

Informazioni telefoniche

Dal lunedì al venerdì: ore 8.00-17.00
Sabato: 8.00-12.00 e 13.30-17.00
Domenica e giorni festivi ufficiali chiusi