Palm Express

St. Moritz–Menaggio–Lugano

Avventuratevi in un viaggio in autopostale estremamente variegato, dai ghiacciai fino alle palme. Il Palm Express vi conduce per il Passo del Maloja e attraverso la Bregaglia a Chiavenna, in Italia, e in seguito lungo i laghi di Como e di Lugano verso Lugano.

A causa dell’emergenza coronavirus, il Palm Express resterà fuori servizio presumibilmente fino al 12 febbraio 2021.

Iscrizione online

Il Palm Express parte da St. Moritz e vi conduce in un viaggio di circa quattro ore dai ghiacciai nell'Engadina fino alle palme di Lugano, costeggiando i laghi dalle acque color blu intenso dell’Alta Engadina e della Lombardia settentrionale (per attraversare il confine è necessaria la carta d’identità o il passaporto).

Godetevi una sosta a St. Moritz, località turistica cosmopolita e di fama mondiale. Qui vi attendono hotel di lusso, boutique esclusive e una vasta offerta di attività sportive e di svago. In seguito attraverserete l’Engadina con i suoi villaggi tipici Silvaplana e Sils fino al Maloja.

Attraversando la Bregaglia si avverte già l’influenza mediterranea. La valle ha dato i natali alla famiglia di artisti Giacometti, e con il suo incantevole paesaggio è stata fonte d’ispirazione anche per il pittore italiano Giovanni Segantini. A Castasegna valicherete i confini con l’Italia e a Chiavenna, cittadina che ospita un famoso mercato, potrete concedervi un ristoro sotto le prime palme del percorso (fermata AutoPostale Chiavenna, stazione).

Ora il Palm Express passa lungo il Lago di Mezzola e il Lago di Como, dalle acque blu intenso, con le loro accoglienti località di villeggiatura Sorico, Gera Lario, Domaso, Gravedona, Dongo e Menaggio. Godetevi anche la vista sul Lago di Lugano. A Gandria si fa ritorno in Svizzera. In questo pittoresco paesino ai piedi del Monte Brè crederete di essere nel Mediterraneo. Da qui in un baleno si raggiunge Lugano, la piazza finanziaria del Ticino.

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

Acquistate il vostro biglietto nello shop delle FFS o sull’app mobile FFS. Inoltre sussiste la possibilità di acquistare i biglietti dal personale conducente, presso tutti i distributori automatici di biglietti, nei punti di vendita AutoPostale e allo sportello della stazione più vicina.

Troverete altre app di biglietteria e shop online nella nostra panoramica.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 90.631 St. Moritz–Menaggio–Lugano (Palm-Express)

Linea non aperta tutto l’anno

Prenotazione

Obbligatoria la prenotazione fino al più tardi alle 8.30 del giorno del viaggio.
Iscrizione online

Per gruppi a partire da 10 persone è necessaria la prenotazione. Tel. +41 58 341 34 86 durante gli orari di ufficio. Numero di posti limitato. Non vengono effettuate corse supplementari. Prenotare online

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale non garantita

Osservazioni:
informazioni al numero +41 58 341 34 86

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Punto vendita Coira
Gürtelstrasse 14
7003 Coira
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

da lunedì a venerdì
ore 8.00-12.00 e 14.00-17.00