Grigioni

Autopostale gola del Reno / Ruinaulta

L’autopostale collega i due lati della valle della gola del Reno. Con due corse al giorno percorre lo spettacolare tragitto tra Laax e Tamins, passando per Versam, e ritorno. Scoprite dei luoghi eccezionali da cui iniziare le vostre escursioni e camminate.

Sezione Rich Content

Il cabriolet AutoPostale attraversa l’imponente gola del Reno.
Il cabriolet AutoPostale attraversa l’imponente gola del Reno.

L’autopostale della gola del Reno / Ruinaulta parte da Laax e vi accompagna nella gola del Reno fino a Valendas, passando per Sagogn. Dall’ameno villaggio montano di Valendas, interessante soprattutto per la sua architettura, si raggiunge Imschlacht, dove gode di una meravigliosa vista sulla gola del Reno. Imschlacht è anche il punto di partenza di molte piacevoli escursioni, come ad esempio quella di Tenner Chrüz verso Tenna. L’escursione richiede circa 3 ore. Da Tenna si può tornare indietro comodamente in autopostale.

L’autopostale della gola del Reno / Ruinaulta vi offre diverse possibilità per scoprire una natura affascinante: un’escursione a Valendas, una camminata attraverso la gola o una salita fino a Tenner Chrüz. Prenotate i vostri posti sul cabriolet AustoPostale/minibus e godetevi il viaggio attraverso la gola del Reno.

Suggerimento: con il biglietto «Gole del Reno» potrete scoprire, in tutta semplicità, le meraviglie di questa regione.

Immagini © Flims Laax Falera Management, © Parco naturale Beverin © Surselva Tourismus

Sezione Rich Content

Escursione Gola del Reno / Ruinaulta

Ruinaulta è uno dei paesaggi più spettacolari dei Grigioni. Partendo da Valendas, costeggerete il Reno, attraverserete per brevi tratti il bosco e passando davanti a prati estesi raggiungerete la stazione di Versam.

Durata

1 ora e 30 minuti

Difficoltà

Leggero

Lunghezza

4,5 km

Dislivello

+ 110 m elevata / - 125 m in basso

Come arrivare

Valendas-Sagogn, Bahnhof

Ritorno

Versam-Safien, Bahnhof

Prenotazione obbligatoria
Prenotare almeno un’ora prima della partenza

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi