Mittelland bernese

Ciaspolate nel Gantrisch

Nel parco naturale del Gantrisch è possibile fare numerose escursioni con le ciaspole. Uno dei percorsi più belli è il «Selibühl-Panoramatrail» con una vista da sogno sulle Alpi innevate.

Sezione Rich Content

Sezione Rich Content

Con la linea AutoPostale 323Target not accessible potete raggiungere direttamente la fermata Gurnigel Berghaus, il punto di partenza della ciaspolata. Il trail panoramico Selibühl conduce dalla fermata verso ovest lungo il limitare del bosco. Lungo il percorso potrete fare una deviazione verso la Selibühlhaus, per poi proseguire fino al punto panoramico Selibühl, dove sarete premiati con una vista a 360° dalla cima e con tanta natura.

Il sentiero circolare è adatto anche ai principianti e non richiede conoscenze specifiche. Il sentiero è ben segnalato e si può percorrere senza guida. Per tutelare il bosco vi preghiamo di utilizzare solo i sentieri ufficiali.

Pericolo di valanghe
Se il pericolo di valanghe per questa zona secondo l’Istituto per lo studio della neve e delle valangheTarget not accessible è da «marcato» a «molto forte», non si dovrebbe percorrere l’itinerario senza conoscenze, attrezzatura e/o una guida alpina.

Sezione Rich Content

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Descrizione del sentiero

Durata

Circa 2 ore

Difficoltà

facile

Lunghezza

3,8 km

Dislivello

200 metri

Come arrivare

Con la linea AutoPostale 323 da Riggisberg o Schwarzenburg fino alla fermata Gurnigel, Berghaus

Ritorno

Con la linea AutoPostale 323 dalla fermata Gurnigel, Berghaus fino a Riggisberg o Schwarzenburg

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi