Viaggiare con l’autopostale
Mobilità intelligente
Mobilità intelligente con AutoPostale: i nostri consigli per un viaggio sicuro e puntuale.
Sezione Rich Content
Sezione Rich Content
WiFi a bordo dell’autopostale
L’utilizzo del WiFi negli autopostali è gratuito. Per usufruirne, basta registrarsi una sola volta in un autopostale dotato di connessione WiFi.
Ecco come funziona
- Una volta a bordo, collegatevi alla rete WiFi «PostAuto/CarPostal/AutoPostale».
- A questo punto nel browser si aprirà la pagina di registrazione, dove dovrete registrare il vostro dispositivo (cellulare, tablet, laptop ecc.) Compilate i campi necessari.
- Al primo accesso al WiFi riceverete un SMS contenente un codice di attivazione. Dopo averlo inserito nella pagina di registrazione, il vostro dispositivo sarà autorizzato all’uso del WiFi. È necessario registrare ogni dispositivo con cui si intende utilizzare il servizio.
- Dopo la prima registrazione, il vostro dispositivo verrà riconosciuto in automatico in ogni autopostale munito di WiFi non appena vi collegherete alla rete.
ATTENZIONE: anche se avete completato la prima registrazione, prima di ogni utilizzo dovrete effettuare l’accesso al WiFi. Quest’operazione è molto semplice: dopo che il dispositivo si è collegato al WiFi, nel browser (Safari, Chrome, Firefox ecc.) si apre la pagina di accesso. Qui basta cliccare su «Entrate in internet» per cominciare a navigare. Il codice di attivazione non è più necessario.
Gli autopostali dotati di WiFi sono riconoscibili dal relativo simbolo.