Svizzera orientale

Divertimento al Pizol

L’ampio comprensorio sciistico ed escursionistico che circonda la cima del Pizol regala un panorama mozzafiato, che si estende ben oltre il lago di Costanza. Qui vi aspetta un’ampia gamma di proposte sportive per ogni stagione tutte da scoprire.

Sezione Rich Content

Uno sciatore in azione sulle piste

Inverno al Pizol

Con il bus locale, dalla stazione ferroviaria di Bad Ragaz è possibile raggiungere in poco tempo la stazione a valle della funivia del Pizol, che vi porta rapidamente a un’altezza di oltre 2200 metri di altitudine. Da qui potete godervi una magnifica vista a perdita d’occhio sul lago di Costanza.

Lontano dalle mete turistiche più frequentate, il Pizol regala emozioni a non finire con 43 km di piste da sci omologate. Pendii ampi e poco ripidi, ideali per chi ama godersi la discesa, si alternano a passaggi più impegnativi adatti a chi, invece, è in cerca di avventura. Uno slalom gigante sempre accessibile offre il brivido della corsa a grandi e piccini, e anche al Family Cross il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.

E non è tutto!

  • Con l’offerta combinata Sci e terme potete trascorrere la prima parte della giornata sulla neve, per poi concedervi un po’ di meritato relax alle terme di Tamina a Bad Ragaz. I biglietti possono essere acquistati alla stazione a valle delle funivie del Pizol.
  • La pista da slitta, lunga tra i 3,5 e i 7 km a seconda dell’itinerario, si snoda lungo tracciati ben curati attraverso foreste innevate da Furt a Maienberg, scendendo poi fino a valle.
  • Grazie al suo percorso vario e ideale per il freeride, la pista da airboard lunga 3,2 km, che collega Laufböden e Pardiel, offre adrenalina allo stato puro per principianti ed esperti.
  • Percorrendo il sentiero panoramico invernale, della lunghezza di 4 km, potete godervi una vista mozzafiato che si estende fino alle Alpi grigionesi e glaronesi.
  • Una ciaspolata al Pizol regala momenti di quiete lontano dal frastuono della vita di tutti i giorni. È possibile scegliere tra quattro itinerari lungo due percorsi segnalati per racchette da neve.

© Pizolbahnen AG

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi