Svizzera orientale

Linea Flumserberg

Dalla fermata del treno rapido a Sargans la linea Flumserberg vi conduce senza cambi direttamente sul Flumserberg passando per Flums. Godetevi un comprensorio sciistico ed escursionistico unico nel suo genere, con la splendida vista e gli incantevoli paesaggi che hanno ispirato la storia di Heidi.

Sezione Rich Content

Paesaggio invernale sul Flumserberg. Un bambino su una slitta viene trainato dai genitori. - © Flumserberg

Sezione Rich Content

A Flums, poco distante dal Walensee, potrete scoprire l’affascinante tradizione dell’intaglio delle maschere visitando l’omonimo museo del Sarganserland. A ovest del paese non perdetevi le rovine della fortezza di Gräpplang. Meritevoli di una visita anche la chiesa di San Giusto e le cappelle di San Giacomo e San Giorgio.

Sopra Flums è ubicata la località di villeggiatura di Flumserberg, che, disposta come fosse una terrazza, gode di una vista spettacolare sul Walensee e sulla catena del Churfirsten. In questo paesino, ideale per le famiglie, troverete sentieri escursionistici accessibili con il passeggino e parchi giochi, oltre a un ricco ventaglio di proposte sportive, dalle passeggiate ai tour in bicicletta, dal nordic walking al nuoto nei laghi alpini. Sul sentiero delle saghe, l’intera famiglia potrà scoprire in modo giocoso il favoloso mondo delle leggende. Anche il sentiero della flora alpina vi regalerà passeggiate indimenticabili. Più impegnativo è il tour delle sette cime e del panorama sui 14 laghi, che offre una vista su ben 150 vette. La GeoGalerie presenta al meglio i capolavori della natura, spiegando ai visitatori la storia dell’orogenesi alpina.

Sentieri Svizzeri: scopriteli subito gratuitamente

Scoprite gratuitamente la proposta di escursione invernale nella regioneTarget not accessible.

Desiderate accedere a tutte le proposte di escursione di Sentieri Svizzeri?

Allora create un account utente gratuito presso Sentieri SvizzeriTarget not accessible e per 30 giorni avrete accesso gratuito a oltre 1000 proposte di escursione (basta cliccare sulla proposta desiderata e registrarsi). Inoltre potete beneficiare di ulteriori vantaggi come il download dei dati del percorso tramite GPS o delle possibilità di ristorazione consigliate durante l’escursione.

AutoPostale è il partner di trasporto ufficiale di Sentieri Svizzeri e si impegna a favore di una mobilità sostenibile. 

Sezione Rich Content

Sezione Rich Content

Divertimento invernale per grandi e piccini sulla Prodalp

La pista da slittino di circa tre chilometri che collega la Prodalp e Tannenheim sul Flumserberg è perfetta sia per gli adulti sia per i bambini. Per vivere un’esperienza davvero unica, vi consigliamo di provare l’emozione di una discesa in notturna sulla pista illuminata. Chi lo desidera, prima della velocissima discesa a valle può gustarsi una deliziosa fonduta di formaggio nel ristorante Prodalp.

Escursioni invernali e ciaspolate

Scoprite il Flumserberg gustandovi una tranquilla escursione invernale o una divertente passeggiata con le ciaspole. Lungo il percorso potrete concedervi una sosta in un tipico ristorante alpino, su una panchina o una terrazza soleggiata.
La rete di sentieri escursionistici segnalati, lunga 26 chilometri, propone escursioni con diversi livelli di difficoltà.

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi