Svizzera centrale

Linea Hoch-Ybrig

Dalla città di pellegrinaggio di Einsiedeln, la linea Hoch-Ybrig vi porta lungo lo scintillante Sihlsee fino alla variegata regione turistica Hoch-Ybrig. Scoprite la regione di Einsiedeln-Ybrig e godetevi cultura, natura e sport.

Sezione Rich Content

La funivia Hoch-Ybrig
La funivia Hoch-Ybrig

Sezione Rich Content

Partendo da Einsiedeln, la linea Hoch-Ybrig vi porta lungo il lago della Sihl fino al comprensorio turistico di Hoch-Ybrig. Einsiedeln è una meta di pellegrinaggio famosa per il suo monastero barocco e la «Madonna nera» e attrae ogni anno migliaia di pellegrini (fermata AutoPostale Einsiedeln, Bahnhof). Oltre alle visite guidate nel monastero è possibile visitare musei, il diorama del presepe o il panorama della crocifissione di Cristo.

In estate fate il pieno di divertimento e aria fresca lungo la rete di sentieri escursionistici, sul campo da golf e sullo «Sternensauser». Il lago della Sihl è perfetto per tantissime attività sportive acquatiche (fermata AutoPostale Euthal, Höhport).

La località di villeggiatura di Unteriberg è il punto di partenza per accedere alla regione escursionistica di Hoch-Ybrig. Da qui l’autopostale vi porta alla stazione a valle di Weglosen oppure sull’Oberiberg alla stazione a valle di Laucheren. Esplorate la zona lungo la rete di sentieri escursionistici, ricca di aree di sosta attrezzate per grigliare, parchi giochi e altre interessanti attrazioni.

Escursione dei 7 «Egg»

L’escursione adatta per famiglie offre una splendida vista sui Mythen, i Tremila della Svizzera interna, nonché su laghi e valli. Si parte dallo Spirstock nell‘Hoch-Ybrig. Il sentiero sul crinale attraversa Laucherenchappelen e Windegg fino a Sternenegg e prosegue poi per Ibergeregg attraverso i pascoli alpini. Si continua lungo il Brünnelistock fino a Müsliegg e attraverso Stäglerenegg fino a Holzegg, ai piedi degli imponenti Mythen. E infine si scende a valle verso Brunni. Chi non vuole affrontare a piedi la discesa verso Brunni, può scegliere di tornare a valle in funivia.

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi