Oberland bernese

Linea Saxeten

Salite a bordo della linea autopostale 111 a Wilderswil e dimenticate lo stress quotidiano. L’idilliaco paesino di montagna di Saxeten vi riserverà, sia in estate sia in inverno, un ricco ventaglio di proposte e attività a contatto con una natura incontaminata. Un programma all’insegna di pace e relax, lontano dal turismo di massa.

Sezione Rich Content

Veduta estiva di Saxeten con pascoli alpini, montagne e una fattoria sullo sfondo.
© Interlaken Tourismus

Attrazioni principali

Raggiungete Saxeten in autopostale, con la (linea 111Target not accessible) da Wilderswil. Il viaggio, della durata di poco più di 20 minuti, vi condurrà nel paesino montano percorrendo il paesaggio romantico e selvaggio dell’altopiano alpino. Non dimenticate di munirvi di macchina fotografica per immortalare i panorami mozzafiato.

Saxeten, che in estate è il luogo ideale per chi desidera fare escursioni o godersi un po’ di pace e tranquillità a contatto con la natura, si trasforma in inverno in un autentico paradiso per emozionanti discese in slittino.

Attività estive

A Saxeten potrete gustarvi piacevoli passeggiate panoramiche o cimentarvi in camminate più impegnative ad alta quota, scegliendo ad esempio l’escursione sul MorgenbernhornTarget not accessible. Da qui godrete di una vista senza eguali sul Lago di Thun che spazierà fino al Mittelland.

Paesaggio alpino a Saxeten con baita e montagne
Paesaggio alpino a Saxeten con baita e montagne © Interlaken Tourismus

Attività invernali

In inverno l’autopostale vi condurrà fino allo Skipintli di Saxeten da dove, in circa un’ora di cammino, potrete raggiungere l’alpe Nessleren, punto di partenza dell’avvincente pista da slittinoTarget not accessible. Costeggiando le cascate ghiacciate e passando attraverso boschi innevati farete ritorno al ristorante Pintli.

Un papà, una mamma e due bambini scendono con lo slittino sulla pista innevata.
Un papà, una mamma e due bambini scendono con lo slittino sulla pista innevata, © Interlaken Tourismus

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi