Oberland bernese

Linea Axalp

Da Brienz, la linea porta sull’Axalp sopra il lago di Brienz. Da qui si gode di un magnifico panorama sulle Alpi circostanti che si riflettono nelle acque turchesi del lago.

Sezione Rich Content

Brienz è nota per le tradizionali sculture in legno e le decorazioni a intaglio che adornano le case rustiche, anch’esse costruite in legno. L’elegante lavorazione del legno è una tradizione che ancora oggi viene portata avanti da una scuola d’intaglio e di liuteria. Il museo svizzero della scultura su legnoTarget not accessible vi aspetta per una visita.

Il lago di BrienzTarget not accessible invita a concedersi passeggiate sul lungolago, bagni rinfrescanti e affascinanti giri in barca. A bordo dello storico battello a vapore «Lötschberg» è possibile ad esempio ammirare le imponenti cascate del Giessbach.

La linea Axalp vi porta da Brienz sull’AxalpTarget not accessible, dove vi attendono un panorama meraviglioso e un comprensorio sciistico ed escursionistico a misura di famiglia. L’Axalp, situata in una radura sopra il lago di Brienz, è il punto di partenza di entusiasmanti escursioni. Particolarmente interessante è quella che porta alla Giessbachtal (la valle del Giessbach)Target not accessible o lo SchnitzlerwegTarget not accessible, un sentiero costellato di straordinarie sculture in legno.

In inverno, gli amanti degli sport sulla neve possono trascorrere piacevoli momenti nel comprensorio sciistico adatto alle famiglie, dove i più piccoli possono divertirsi all’«Axiland»Target not accessible, l’area di pratica della scuola di sci, ed esercitarsi nelle risalite in skilift. Non mancano anche altre opportunità di svago come piste da fondo, sentieri escursionistici invernali e discese in slittino.

Infine, sull’Axalp si svolge ogni anno il Esibizioni di volo delle Forze aeree svizzereTarget not accessible.

Biglietti risparmio: approfittate dei biglietti risparmio disponibili per questa linea. Tutti i collegamenti validi con i biglietti risparmio sono consultabili in «Orario e acquisti biglietti».

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi