Accessibilità presso AutoPostale
Accessibility statement

AutoPostale si impegna a pubblicare un sito web che sia accessibile al più ampio pubblico possibile, indipendentemente dalle competenze o dalle tecnologie di cui dispone. Siamo sempre al lavoro per migliorare costantemente l’accessibilità e la fruibilità del nostro sito web.

Standard e linee guida

AutoPostale si orienta agli standard delle Web Content Accessibility Guidelines (WCAG), livello AA.

Si tratta di una raccomandazione della Web Accessibility Initiative del World Wide Web Consortium (W3C) per migliorare l’accessibilità ai contenuti online. Le linee guida di livello AA si riferiscono, in particolare, alle seguenti caratteristiche:

  1. 1

    percettibilità attraverso alternative testuali per le immagini, sottotitoli per contenuti audio, possibilità di visualizzare il contenuto in diversi modi e di modificare i contrasti di colore

  2. 2

    fruibilità garantita grazie a comandi da tastiera, contrasto di colori, adeguata disponibilità di tempo per l’input, prevenzione di attacchi epilettici e navigabilità

  3. 3

    comprensione grazie a leggibilità, prevedibilità e ausili per l’input

  4. 4

    buona compatibilità con tecnologie assistive

Sebbene AutoPostale si impegni per rispettare le linee guida e gli standard riconosciuti in materia di accessibilità e fruibilità, non è sempre possibile garantirli in tutte le sezioni del sito web.

A intervalli regolari il sito web viene verificato e adeguato in base agli standard WCAG. Qualora doveste comunque riscontrare problemi, vi preghiamo di contattarci.

Altri temi che potrebbero interessarvi

Sezione Rich Content