Progetto Kollibri

Kollibri è una navetta flessibile che vi accompagna comodamente fino alla porta di casa, rispondendo alle vostre esigenze individuali di mobilità a un prezzo conveniente e ragruppando corse simili.

Sezione Rich Content

Kollibri Briga (traffico capillare)

Da agosto 2020 a luglio 2021 la clientela ha potuto testare il servizio on demand attivo a Briga-Glis dalle 21.00 alle 24.00. A tal fine AutoPostale si è avvalsa della collaborazione di Taxi Aletsch. L’offerta è stata accolta molto positivamente ed è stata un’ottima integrazione del servizio di linea. 

Video Kollibri Briga

Comunicato stampa del 13 agosto 2020
Potenziamento serale del TP a Briga-Glis con un bus su chiamata

Dal 18 agosto 2020 a maggio 2021 i passeggeri di Briga-Glis potranno testare nelle ore serali fino alla mezzanotte un nuovo bus su chiamata.

Maggiori Informazioni

Comunicato stampa del 2 agosto 2021
La navetta «Kollibri» termina il servizio a Briga-Glis

Il 31 luglio 2021 la navetta «Kollibri» ha effettuato la sua ultima corsa urbana a Briga-Glis. 

Kollibri Brugg (traffico capillare)

Il primo progetto on demand nel trasporto pubblico svizzero, portato avanti da AutoPostale per un anno a partire da ottobre 2018 nella regione di Brugg in collaborazione con diversi partner. La clientela ha usufruito spesso dell’offerta come integrazione del trasporto pubblico e ne è rimasta molto soddisfatta.   

Video Kollibri Brugg

Comunicato stampa del 18 ottobre 2018
Navetta porta a porta «Kollibri», una prima assoluta in Svizzera

Da subito nella regione di Brugg sarà possibile testare per un anno un’innovativa soluzione di mobilità.

Maggiori Informazioni

Comunicato stampa del 18 ottobre 2019
Pieno successo per il progetto di mobilità Kollibri

L’offerta di mobilità Kollibri nella regione di Brugg è stata accolta molto positivamente dagli utenti e si è contraddistinta per il servizio impeccabile.

Maggiori Informazioni

Kollibri Young

Finora Kollibri Young non ha potuto ancora decollare. A causa della pandemia, infatti, abbiamo dovuto rinunciare all’avvio del progetto pilota. Nonostante nel frattempo la situazione in Svizzera sia notevolmente migliorata, le incertezze permangono. Per questo motivo il progetto è attualmente in sospeso,ma non intendiamo certo abbandonarlo. È fondamentale però poter effettuare una sperimentazione per acquisire dati affidabili che non siano eccessivamente influenzati da fattori esterni. Solo in questo modo potremo scoprire se l’offerta di prova è apprezzata o meno dalla popolazione.

Ci auguriamo dunque che Kollibri possa spiccare presto il volo.

Altri temi che potrebbero interessarvi