Bosco Gurin

Neve, sole e divertimento

Bosco Gurin, grazie alla sua posizione che gli garantisce sempre un buon innevamento, è diventato nel corso degli anni una meta turistica accattivante. Un comprensorio sciistico di prim’ordine, con 30 chilometri di piste e tante attrazioni per godere appieno di una giornata sulla neve.

Bosco Gurin è il villaggio abitato più in alta quota del Ticino e l’unico in tutto il cantone in cui si parla tedesco, o meglio il Walser, un idioma dal sapore antico. Su Bosco Gurin e i suoi abitanti ci sono tante leggende che donano al villaggio un’aura fiabesca. 
Salite a bordo dell’autopostale a Cevio e attraversate l’atmosfera unica della magnifica valle di Bosco.

Bosco Gurin è da tempo una meta privilegiata per la pratica degli sport invernali. Infatti la montagna in inverno rivela il suo lato magico e cristallino, da scoprire attraverso un bel ventaglio di possibilità: sci alpino, snowboard e freestyle, escursionismo, racchette, slitte e pattinaggio. Sono trenta i chilometri di piste, sia facili per principianti sia impegnative per sciatori esperti, serviti da due comode seggiovie e tre scilift. L’area bambini e i diversi punti ristoro arricchiscono l’offerta. A Bosco Gurin ci sono anche bellissimi percorsi da compiere con le racchette, ideali per chi desidera passeggiare in un paesaggio da favola. La località è inoltre molto frequentata da sci escursionisti che trovano nelle ascese al Ritzberg o al Martschenspitz il percorso ideale e la pace dei sensi. In fondo al paese, nella zona posteggi, viene inoltre creata una pista naturale di ghiaccio per garantire il divertimento di tutti. 

Bosco Gurin è sinonimo di attività sportiva nel cuore della natura e divertimento per tutta la famiglia.

Orario e acquisto biglietti

Consultare l’orario online

Fermata «Bosco/Gurin, Paese»

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone: riservazione obbligatoria da effettuare per iscritto con almeno 2 giorni lavorativi di preavviso (lu-ve entro le 15 00)

E-mail
prenotazioni@autopostale.ch

Date di viaggio

Linea aperta tutto l’anno

Trasporto di biciclette 

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale non garantita

Contatto

AutoPostale
Vendita e consulenza
Via Serafino Balestra 4
6900 Lugano

Telefono
0840 852 852

E-mail
ticino@autopostale.ch

Potrebbe interessarvi anche:

Qui trovate maggiori informazioni sulla nostra offerta invernale per il tempo libero.

Specialmente per i nostri appassionati di slitta, in Svizzera c’è inoltre il paradiso della slitta tutto da scoprire!