Valle della Tamina: la mistica sorgente

Visita al più antico bagno termale della Svizzera

I bagni vecchi di Pfäfers, le terme in stile barocco più antiche della Svizzera, sorgono in una cornice romantica e selvaggia, caratterizzata dall'imponente gola della Tamina e dalla fonte di acqua termale. All'interno della grotta la forza dell'acqua è immensa.

CHF 6.– di sconto per il Light Ragaz 2022

Il Light Ragaz 2022 vi condurrà in un magico viaggio all’insegna della felicità. La cornice naturale mozzafiato della Gola della Tamina con la sua parete rocciosa alta 80 metri si trasforma ogni sera in un suggestivo spettacolo di luci. Lasciatevi incantare dal «Light Ragaz 2022» approfittando di uno sconto di CHF 6.– su questa esperienza sensoriale unica.

Approfittatene subito

Impressionante la forza dell'acqua nell'imponente gola della Tamina: dopo la paratoia il visitatore si immerge in una voragine umida e illuminata da luce fioca, dove le rocce sembrano scontrarsi. Una galleria lungo la piccola fonte termale (36,6° C) indica la via tra le rocce fino alla grotta dell'acqua sorgiva (4000 l/min). La gola della Tamina è raggiungibile anche a piedi dalle fermate di Valens, Pfäfers e Ragol. Il sentiero attraversa un ponte naturale che scavalca la Tamina per poi ritornare ai bagni vecchi di Pfäfers. Le terme in stile barocco più antiche della Svizzera, costruite tra il 1704 e il 1718 e restaurate tra il 1983 e il 1995, sorgono in una cornice romantica e selvaggia.

Attrazioni e indicazioni

  • Bagni vecchi di Pfäfers: ristorante aperto tutti i giorni dalla fine di aprile alla metà di ottobre
  • Gola della Tamina: da giugno a settembre, tutti i giorni ore 10.00-17.15, maggio e ottobre, tutti i giorni ore 10.00-16.15; ingresso 5 franchi a persona, su richiesta visita guidata alle terme e alla gola per gruppi: tel. +41 81 302 71 61, e-mail info@altes-bad-pfaefers.ch
  • Varie manifestazioni culturali ai bagni vecchi di Pfäfers; programma annuale sui www.altes-bad-pfaefers.ch; inoltre: Museo sulla storia dei Benedettini, Museo sulla storia dei bagni termali e monumento commemorativo a Paracelso
  • Giro in carrozza dalla stazione di Bad Ragaz alla gola della Tamina attraverso Badtobel; per ulteriori informazioni: «Consigli ed extra»
  • La gola della Tamina è raggiungibile anche con il sentiero che parte da Valens o Ragol (linea AutoPostale 452 da Bad Ragaz a Valens, durata dell'escursione: circa 30 min)
  • Passeggiata da Pfäfers con ponte naturale in pietra (linea AutoPostale 451 da Bad Ragaz a Pfäfers, durata dell'escursione: circa 1 ora)

Prezzi in CHF

Andata Ritorno
Ragazzi 4-16 anni 4.00 6.00
Adulti 6.00 11.00
Gruppi (incl. ragazzi) 5.00 8.00

Tariffa speciale: non valgono abbonamento metà-prezzo e generale, carte giornaliere e titoli di trasporto della comunità tariffale «Ostwind»

Ulteriori informazioni

Acquistare un biglietto

I biglietti sono disponibili unicamente sul posto. Vi preghiamo di acquistarli tramite TWINT a bordo del veicolo o a una delle seguenti fermate (vedi codice QR): 

  • Bad Ragaz, Bahnhof
  • Bad Ragaz, Post
  • Bad Ragaz, Tobelbrücke
  • Schwattenfall
  • Altes Bad Pfäfers

I biglietti per il bus delle gole sono disponibili anche presso il personale conducente. L’abbonamento generale, l’abbonamento metà-prezzo, le carte giornaliere e i titoli di trasporto della comunità tariffale Ostwind non sono validi su questa linea.

Orario / informazioni di viaggio

Troverete l’orario completo dei trasporti pubblici sul nostro sito online.

Orario n. 80.453 Bad Ragaz–Altes Bad Pfäfers (Schluchtenbus)

Linea non aperta tutto l’anno

Prenotazione

Per gruppi a partire da 10 persone la prenotazione è necessaria per tutte le corse. Tel. +41 81 302 23 85, E-Mail gessinger.ag@spin.ch

Trasporto biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità in carrozzina

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale garantita

Contatto

Indirizzo

AutoPostale SA
Settore est
Gürtelstrasse 14
7001 Coira
Svizzera

Telefono

Orari di apertura

Informazioni telefoniche

Dal lunedì al venerdì: ore 8.00-17.00
Sabato: 8.00-12.00 e 13.30-17.00
Domenica e giorni festivi ufficiali chiusi