Svizzera centrale

Langis-Glaubenberg, un paradiso invernale

Questa alta valle idilliaca e serena a 1444 m s.l.m. e dal panorama mozzafiato è una meta imperdibile per chi ama le escursioni invernali e lo slittino. Sciatrici, sciatori e snowboarder hanno a disposizione uno skilift lungo circa 300 m dotato di illuminazione notturna.

Sezione Rich Content

Paesaggio innevato con cielo blu.

In inverno la regione di Langis sul passo del Glaubenberg, sul lago di Sarnen, si trasforma in un meraviglioso paradiso per appassionate e appassionati di sci di fondo, ciaspolate, escursioni invernali e slittino.

Il passo del Glaubenberg (1543 s.l.m.) è un piccolo valico da Sarnen (Cantone Obvaldo) a Entlebuch (Cantone Lucerna). Langis si trova nelle immediate vicinanze del passo, sul lato di Obvaldo.La linea AutoPostale 344 vi accompagna in tutta comodità attraverso il suggestivo paesaggio invernale.

Attrazioni

  • Fröschenseeli-Loipe (pista di Fröschenseeli)
    La prima parte del tracciato del Fröschenseeli attraversa un’area piuttosto pianeggiante e leggermente boscosa, passa dalla Andresenhütte e conduce a Schwendi-Kaltbad, un’antica stazione termale.
  • Sentiero panoramico di Jänzi
    Questo sentiero segnalato per le ciaspole conduce a Jänzi, da cui si gode di una magnifico panorama alpino e sulla valle del Sarneraa.
  • Ciaspolate guidate al chiaro di luna
    Paesaggi invernali innevati da mozzare il fiato risplendono nella luce cinerea regalandovi un’esperienza indimenticabile.

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi