Oberland bernese

Sei fantastiche piste da slittino nell’Oberland bernese

A Saxeten, a Isenfluh nella valle di Lauterbrunnen, a Ramslauenen nella Kiental, a Wiriehorn nella Diemtigtal, a Beatenberg nei pressi del Niederhorn o a Schwarzwaldalp nella valle di Hasli: tutte e sei le piste da slittino offrono discese emozionanti e panorami spettacolari.

Sezione Rich Content

Due bambini salgono a valle sulla slitta di Davos.

Sezione Rich Content

Le sei piste da slittino hanno in comune tanto divertimento per grandi e piccini, discese dalle più rapide alle più tranquille e panorami mozzafiato.

La cosa migliore è provarle tutte!

Pista da slittino Sulwald−Isenfluh−Lauterbrunnen

La linea AutoPostale 142Target not accessible vi conduce da Lauterbrunnen a Isenfluh. Da qui si prosegue con la funivia fino a Sulwald. La pista da slittinoTarget not accessible percorre la Forststrasse (4 km) in direzione Isenfluh. In caso di bel tempo è possibile anche percorrere la vecchia Isenfluh-Strasse (3,5 km) fino a valle.

Pista da slittino a Ramslauenen nella Kiental

La linea AutoPostale 220Target not accessible vi conduce da Reichenbach nella valle di Kander a Ramslauenen nella Kiental. Con la seggiovia si sale fino al punto di partenza della pista da slittinoTarget not accessible.

La discesa, della durata di 20 minuti (5,3 km), è perfetta sia per chi ama percorsi tranquilli che per gli sportivi più ambiziosi.

Pista da slittino Niederhorn−Vorsass (Beatenberg)

La linea AutoPostale 101Target not accessible vi porta da Interlaken West a Beatenberg (fermata Station). Con la funivia del Niederhorn si arriva in cima al Niederhorn, punto di partenza della pista da slittinoTarget not accessible (3 km).

La discesa fino alla stazione intermedia di Vorsass, della durata di 30 minuti, offre tanto divertimento sia ai principianti che ai più esperti. Dalla stazione intermedia si risale in direzione Niederhorn.

Consiglio: ogni venerdì e sabato sera viene organizzata una discesa in slitta sotto le stelleTarget not accessible.

Pista da slittino a Saxeten

La linea AutoPostale 105Target not accessible vi conduce da Interlaken Ost a Wilderswil (fermata Bahnhof). Si prosegue quindi con la linea AutoPostale 111Target not accessible fino al ristorante Skipintli. Dopo una passeggiata (di circa un’ora) fino all’alpe Nessleren si raggiunge il punto di partenza della pista da slittino di SaxetenTarget not accessible, ricca di curve (4 km).

Pista da slittino a Wiriehorn nella Diemtigtal

La linea AutoPostale 250 vi conduce da Oey-Diemtigen a Riedli (fermata Talstation Wiriehornbahn). In cima, dalla stazione a monte Nüegg parte la pista da slittino di WiriehornTarget not accessible (5 km) che attraversa il bosco di abeti in direzione opposta alla valle.

Divertimento in slittino a Schwarzwaldalp

L’autopostale vi conduce da Meiringen a Grosse Scheidegg passando per Schwarzwaldalp. La mitica pista da slittino (5,5 km) va da Grosse Scheidegg fino a Schwarzwaldalp.

Informazioni dettagliate su «Divertimento in slittino a Schwarzwaldalp» 

Sezione Rich Content

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi