Svizzera orientale

Linea Appenzello

Sulla linea Appenzello, che porta da Herisau a San Gallo, scoprirete la regione nella sua autenticità, fatta di verdi colline, antiche usanze, costumi tipici e case tradizionali.

Sezione Rich Content

La linea Appenzello conduce da Herisau a San Gallo passando per Hundwil e Stein (AR), alla scoperta delle tradizioni della regione.
La linea Appenzello conduce da Herisau a San Gallo passando per Hundwil e Stein (AR), alla scoperta delle tradizioni della regione.

Amate i paesaggi verdeggianti, gli scenari montani e le graziose case contadine? Avete una passione per la cultura dell’Appenzello e, naturalmente, per il tipico formaggio della regione? Trovate tutto questo lungo la linea Appenzello, che conduce da Herisau a San Gallo passando per Waldstatt–Hundwil–Stein (AR). La vista sul dolce paesaggio collinare della regione non mancherà di affascinarvi.

Attrazioni

  • Il villaggio di Herisau, con i suoi graziosi vicoli, è la meta perfetta per una piacevole passeggiata.
  • La vista dal ponte Hundwilertobel vi farà rimanere a bocca aperta: la struttura di 269 metri di lunghezza sovrasta il fiume Urnäsch da un’altezza di 90 metri.
  • Hundwil ha una storia appassionante come parte della Landsgemeinde. Qui, fino al 1997, si riuniva negli anni dispari la popolazione dell’Appenzello Esterno per elezioni e votazioni.
  • Stein (AR) è la perla dell’Appenzello: dopo una breve passeggiata nel villaggio vi aspettano attrazioni come il caseificio dimostrativo e il museo del folclore.
  • Il centro storico e le proposte gastronomiche della città di San Gallo invitano a passeggiare e a rilassarsi.

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi