Grigioni

Linea Passo dello Julier

Da Coira parte la corsa spettacolare che vi condurrà a St. Moritz passando per Lenzerheide. Durante il viaggio potrete ammirare l’idilliaco Heidsee e inerpicarvi lungo la strada, agevolmente praticabile, del passo dello Julier per poi approdare nella rinomata località termale.

Sezione Rich Content

L’autopostale scende dal passo dello Julier poco dopo lo scioglimento della neve.
L’autopostale percorre la strada ricca di tornanti del passo dello Julier.

Punti di interesse lungo il percorso

Per iniziare, scoprite il fascino particolare di Coira, la più antica città della Svizzera. Proseguendo per Churwalden, giungerete a Valbella da cui godrete di una vista mozzafiato su Lenzerheide. Non perdetevi il parco avventura sull’Alp Pradaschier con la pista da slittino più lunga della Svizzera

e le tante proposte per il tempo libero che Lenzerheide offre in tutte le stagioni. Durante la stagione estiva concedetevi, inoltre, un bagno rigenerante nelle fresche acque dell’idilliaco Heidsee. Dalla terrazza soleggiata di Lenz godrete di una vista spettacolare sulla valle dell’Albula. Da qui fino a Bivio si estende la riserva naturale regionale del Parco Ela. Qui potrete fare ad esempio un’escursione da Savognin passando per l’Alp Flix.

Bivio sarà il vostro punto di partenza per raggiungere il passo dello Julier. Dopo Silvaplana con il suo straordinario altopiano lacustre vi attendono, infine, gli hotel di lusso e le boutique esclusive di St. Moritz.

Attrazioni

  • Coira, la città più antica della Svizzera
  • Pradaschier, la pista da slittino più lunga
  • Heidsee a Lenzerheide
  • Lago artificiale di Marmorera
  • Passo dello Julier
  • Località termale di St. Moritz

Foto: ©Pradaschier AG Top, ©Lorenz A. Fischer

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi