Svizzera settentrionale, Soletta / Argovia

Parco del Giura argoviese

Con le sue caratteristiche fasce collinari e i suoi ciliegi, il parco del Giura argoviese ha molto da offrire, e non solo dal punto vista paesaggistico. Sulla strada del gusto potrete degustare prodotti regionali e incontrare personalmente produttori innovativi. Inoltre tutto l’anno si svolgono feste, mercati e cerimonie tradizionali.

Sezione Rich Content

Sporco di roccia in un paesaggio collinare con nebbia ascendente

In autopostale attraverso un paradiso verde

Il parco del Giura argoviese può essere raggiunto comodamente in autopostale. Una volta a destinazione, il panorama culturale che si apre di fronte ai vostri occhi è straordinario. Per scoprirlo, fate due passiTarget not accessible in questa splendida area verde.Target not accessible Il modo migliore per esplorare le tipiche catene di colline del Giura corrugato e tabulare è facendo un’escursione a piedi. Conoscerete così un paesaggio davvero vario, in cui le pinete si alternano ai pascoli e i ciliegi ai filari di vite. Il parco del Giura argoviese è una meta ideale in qualsiasi stagione.

La strada del gusto

Scoprite il parco del Giura argoviese anche dal punto di vista culinarioTarget not accessible. Saporite salsicce della Mettauertal, aceti fruttati di Wittnau o succo di ciliegie ricavato dai ciliegi ad alto fusto della valle di Frick? Nei piccoli ma ricercati negozi di paese troverete una vasta scelta di prodotti certificati del parco del Giura. In alternativa potrete acquistare le specialità realizzate con cura e passione direttamente in fattoria e, con l’occasione, conoscere personalmente i produttori.

I ristoranti della strada del gusto vi stupiranno con ingredienti attentamente selezionati e creazioni originali, nate privilegiando l’utilizzo di prodotti a chilometro zero. Deliziate il vostro palato scegliendo un menu stagionale e degustate vini eccellenti prodotti dai viticoltori della regione. 

Le avventure di Perimuk

Perimuk ha in serbo entusiasmanti avventureTarget not accessible per i piccoli visitatori del parco del Giura argovieseTarget not accessible. I bambini individueranno il percorso sulla mappa, con l’aiuto delle immagini, e lungo il sentiero troveranno un sacco di cose da scoprire e indovinelli da risolvere.

Ci sono quattro sentieri di Perimuk nel parco del Giura argoviese: sul Cheisacher, a Wölflinswil, a Herznach e a Biberstein. Prendete la mappa fotografica dall’espositore al punto di partenza e iniziate l’avventura!

Sezione Rich Content

Parco del Giura argoviese, Michel Jaussi, Renato Bagattini, Tibor Nad

Torre del Cheisacher, la torre panoramica nel parco del Giura argoviese

La suggestiva torreTarget not accessible, composta da sottili listelli di legno,Target not accessible sorge nel cuore del popolare comprensorio escursionistico dell’alta valle di Frick. Dalla piattaforma panoramica a 24 metri d’altezza si gode di una vista unica, che si estende fino alle Alpi, ai Vosgi e alla Foresta Nera, e si può ammirare inoltre la diversità paesaggistica delle zone limitrofe e la peculiarità dell’altopiano del Giura argoviese. Attorno alla costruzione vi sono diversi punti di sosta attrezzati con barbecue, ideali per un picnic nella natura. Da qui passa anche il famoso sentiero alpino della valle di Frick.

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi

Sezione Rich Content