Svizzera settentrionale, Soletta / Argovia

Tour dei castelli di Habsburg e Wildegg

Durante l’escursione dal castello di Habsburg al castello di Wildegg scoprirete la storia dell’ascesa e della caduta della dinastia degli Asburgo. Fate un tuffo nel passato e lasciatevi coinvolgere dalle magiche atmosfere dei due castelli.

Sezione Rich Content

Due castelli per rivivere la storia degli Asburgo

Da Brugg raggiungete con la linea AutoPostale 366 il castello di Habsburg, dove 1000 anni fa gli Asburgo posarono la prima pietra del loro impero mondiale. Durante la visita guidata scoprirete tutti i segreti del castello di questa nobile casata. Indossando gli occhiali per la realtà virtuale potrete inoltre sorvolare l’imponente fortezza che nel 1200 troneggiava sul Wülpelsberg. Concedetevi un banchetto da re e regine al ristorante del castello e godetevi la vista mozzafiato sul Cantone di Argovia.

La via degli Asburgo

L’escursione lungo il pendio occidentale del Kernenberg e del Chestenberg è una delle tre tappe della via degli Asburgo e conduce direttamente al castello di Wildegg. Romantici boschi vi accompagneranno lungo tutto il cammino nei luoghi dove un tempo regnavano gli Asburgo. Il castello di Wildegg, costruito dall’antica casata nobiliare, è passato diversi secoli dopo alla famiglia Effinger.

Un viaggio nel passato

Eloquenti ritratti degli antichi abitanti del castello vi trasportano in un suggestivo viaggio nel passato. Non perdetevi poi i rigogliosi giardini storici del castello di Wildegg.

Piante quasi dimenticate e rari tipi di ortaggi

Durante un piacevole picnic nell’orto e nel parco in stile barocco potrete scoprire piante quasi dimenticate e rari tipi di ortaggi. Questi incantevoli giardini invitano a passeggiare e ad ammirarne la bellezza, inebriandosi dei loro profumi. Durante le visite guidate il personale specializzato di ProSpecieRara vi condurrà alla scoperta dei rari tipi di ortaggi.

Arrivati alla stazione di Wildegg, potrete quindi tornare a Brugg. L’escursione può essere prolungata fino a Schinznach Bad dove la linea AutoPostale 368 vi riporterà poi a Brugg.

Sezione Rich Content

Sezione Rich Content

Video: Tour dei castelli di Habsburg e Wildegg

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Stagione
Periodo di apertura dei castelli: da aprile a ottobre

Sezione Rich Content

Durata

2 ore e 25 minuti

Difficoltà

Facile

Lunghezza

8,4 km

Dislivello

306 m in salita / 415 m in discesa

Come arrivare

Da Brugg con l’autopostale della linea 366 fino alla fermata Habsburg, Dorfplatz

Ritorno

Dalla stazione di Wildegg con il treno fino a Brugg

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi