Oberland bernese
Linea Kiental–Griesalp
L’autopostale vi porta da Reichenbach fino alla Griesalp nella Kiental lungo la tratta AutoPostale più ripida, con pendenze che toccano il 28%. Scoprite le tante bellezze del paesaggio e preparatevi a partire per magnifiche escursioni.
Sezione Rich Content
Reichenbach im Kandertal è il punto di partenza di una delle più spettacolari corse in autopostale, la linea Kiental–Griesalp (linea 220)Target not accessible. Con una pendenza che in alcuni tratti tocca il 28%, quella tra Tschingel e la Griesalp è infatti la tratta AutoPostale più ripida. Vedere l’autopostale inerpicarsi attraverso una lunga serie di stretti tornanti è sicuramente un’esperienza da non perdere!
Attrazioni principali
-
Lago Tschingelsee
Dichiarato area naturale protetta, il Tschingelsee non è un vero e proprio lago, ma piuttosto una vasta superficie costellata di banchi di ghiaia, rivoli e laghetti. Il Tschingelsee si è formato nel 1972 in seguito a una frana ed è oggi una zona golenale d’importanza nazionale.
-
Sentiero ludico AutoPostale
Con un percorso di circa due ore, il sentiero ludico AutoPostaleTarget not accessible vi conduce dalla Griesalp giù nella Kiental. Attraverso le 13 tappe del percorso scoprirete i quattro elementi, ossia terra, fuoco, acqua e aria, mentre dalla piattaforma con vista potrete ammirare le ripide curve della linea AutoPostale. Troverete inoltre un punto panoramico da cui fotografare il Tschingelsee, una parete da arrampicata e un’area barbecue attrezzata per picnic.
-
Sentieri tematici
La Griesalp è il punto di partenza per piacevoli escursioni nel meraviglioso paesaggio naturale, alla scoperta delle tante informazioni e curiosità disseminate lungo il sentiero didattico dedicato alla natura e all’economia alpestre, il sentiero delle saghe della Kiental e il sentiero che costeggia il torrente.
-
Escursioni
Sono moltissime le escursioni che partono dalla Griesalp e si addentrano nell’imponente paesaggio montano. Non a caso la natura intatta della parte più interna della Kiental è stata annessa al patrimonio mondiale dell’UNESCO delle Alpi Svizzere Jungfrau-Aletsch.
-
Cibi e bevande
Al termine di un’avventurosa giornata di escursioni potrete gustare le specialità culinarie dei ristoranti delle strutture ricettive Berggasthaus Golderli, Naturfreundehaus Gorneren, Hotel Waldrand-Pochtenalp e negli Hotel GriesalpTarget not accessible.
Indicazioni di viaggio
Orario della linea Kiental–Griesalp (linea 220)
- Circola ogni giorno: dal 18 maggio al 20 ottobre 2024.
- La corsa delle 17.38 da Kiental, Dorf circola fino a Griesalp, Kurhaus solo il sabato, la domenica e nei giorni festivi generali. Il venerdì la corsa si effettua solo su prenotazione anticipata entro le 16.00 del giorno precedente.
Biglietti risparmio
Approfittate dei biglietti risparmio disponibili per questa linea. I collegamenti validi con i biglietti risparmio sono riportati nella sezione «Orario e acquisto biglietti» e contrassegnati con il simbolo %.
Su questo tragitto potrete anche godervi il corno a tre suoni che quest’anno festeggia il suo centenario.