Oberland bernese

Linea Kiental–Griesalp

L’autopostale vi porta da Reichenbach fino alla Griesalp nella Kiental lungo la tratta AutoPostale più ripida, con pendenze che toccano il 28%. Scoprite le tante bellezze del paesaggio e preparatevi a partire per magnifiche escursioni.

Sezione Rich Content

Reichenbach im Kandertal è il punto di partenza di una delle più spettacolari corse in autopostale, la linea Kiental–GriesalpTarget not accessible. Con una pendenza che in alcuni tratti tocca il 28%, quella tra Tschingel e la Griesalp è infatti la tratta AutoPostale più ripida. Vedere l’autopostale inerpicarsi attraverso una lunga serie di stretti tornanti è sicuramente un’esperienza da non perdere!

Attrazioni principali

  • Lago Tschingelsee

    Dichiarato area naturale protetta, il Tschingelsee non è un vero e proprio lago, ma piuttosto una vasta superficie costellata di banchi di ghiaia, rivoli e laghetti. Il Tschingelsee si è formato nel 1972 in seguito a una frana ed è oggi una zona golenale d’importanza nazionale.

  • Sentiero ludico AutoPostale

    Con un percorso di circa due ore, il sentiero ludico AutoPostaleTarget not accessible vi conduce dalla Griesalp giù nella Kiental. Attraverso le 13 tappe del percorso scoprirete i quattro elementi, ossia terra, fuoco, acqua e aria, mentre dalla piattaforma con vista potrete ammirare le ripide curve della linea AutoPostale. Troverete inoltre un punto panoramico da cui fotografare il Tschingelsee, una parete da arrampicata e un’area barbecue attrezzata per picnic.

  • Sentieri tematici

    La Griesalp è il punto di partenza per piacevoli escursioni nel meraviglioso paesaggio naturale, alla scoperta delle tante informazioni e curiosità disseminate lungo il sentiero didattico dedicato alla natura e all’economia alpestre, il sentiero delle saghe della Kiental e il sentiero che costeggia il torrente.

  • Escursioni

    Sono moltissime le escursioni che partono dalla Griesalp e si addentrano nell’imponente paesaggio montano. Non a caso la natura intatta della parte più interna della Kiental è stata annessa al patrimonio mondiale dell’UNESCO delle Alpi Svizzere Jungfrau-Aletsch.

  • Cibi e bevande

    Al termine di un’avventurosa giornata di escursioni potrete gustare le specialità culinarie dei ristoranti delle strutture ricettive Berggasthaus Golderli, Naturfreundehaus GornerenHotel Waldrand-Pochtenalp e negli Hotel GriesalpTarget not accessible.

Indicazioni di viaggio

Orario della linea Kiental–Griesalp

Eyecatcher titolo Importanti Eyecatcher testo
  • Circola ogni giorno: dal 18 maggio al 20 ottobre 2024.
  • La corsa delle 17.38 da Kiental, Dorf circola fino a Griesalp, Kurhaus solo il sabato, la domenica e nei giorni festivi generali. Il venerdì la corsa si effettua solo su prenotazione anticipata entro le 16.00 del giorno precedente.

Biglietti risparmio

Approfittate dei biglietti risparmio disponibili per questa linea. I collegamenti validi con i biglietti risparmio sono riportati nella sezione «Orario e acquisto biglietti» e contrassegnati con il simbolo %.

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi