Svizzera centrale

Linea lacustre nidvaldese

La linea lacustre nidvaldese circola da Stans a Seelisberg, lungo un percorso che offre meravigliosi panorami sull’incantevole Lago dei Quattro Cantoni. Vi attendono numerosi luoghi di interesse, come affascinanti paesini e lungolaghi con ottimi punti di ristoro.

Sezione Rich Content

Sezione Rich Content

Sulla linea lacustre nidvaldese c’è un mondo da scoprire: dal monumento a Winkelried alla corsa in cabina CabriO sullo Stanserhorn, dal giro in canoa nell’area lucernese del lago a Buochs a varie escursioni e punti panoramici sul Lago dei Quattro Cantoni.

C’è tanto da vedere su questa linea AutoPostale. Vale la pena concedersi qualche fermata per ammirare la vista sul paesaggio alpino.

Attrazioni

Sentiero Waldstätterweg da Beckenried a Rütli

Questa escursione è una delle sette tappe del sentiero Waldstätterweg che costeggia il Lago dei Quattro Cantoni. In questa settima tappa camminate lungo il lago in direzione di Risleten, proseguite in salita per la suggestiva gola di Risleten e attraversate lo Stützberg passando per il sentiero storico verso Volligen, fino ad arrivare infine a Rütli.

Safari per famiglie Goldi

Con cinque diversi mezzi di trasporto e un tempo di percorrenza di circa 90 minuti, il safari per famiglie Goldi è l’escursione estiva della regione di Klewenalp più amata dalle famiglie.

Regione Klewenalp-Stockhütte

La zona di Klewenalp-Stockhütte offre un gran numero di attività per chi ama andare in bici, fare escursioni, arrampicate o parapendio. Da Klewenalp a Stockhütte potete fare una passeggiata lungo un sentiero percorribile con i passeggini. Qualunque attività sceglierete, godrete sempre di una vista fantastica.

Stanserhorn

Vivete un’esperienza indimenticabile raggiungendo lo Stanserhorn con la funicolare d’epoca e la cabina CabriO. Dallo Stanserhorn si apre una splendida vista su dieci laghi svizzeri e 100 km di catena alpina, che potete ammirare lungo un itinerario circolare di circa 30 minuti.

Sezione Rich Content

Sezione Rich Content

Indicazioni di viaggio

AutoPostale circola tra Stans e Seelisberg a cadenza oraria e da Stans a Beckenried a cadenza semioraria. La linea è in servizio tutto l’anno.

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Sezione Rich Content

Durata

3 ore 30 min

Difficoltà

media

Lunghezza

10,3 km

Dislivello

405 m in salita / 405 m in discesa

Andata

Partenza da Lucerna con il treno fino a Stans. Proseguire in autopostale con la linea 311 fino a Beckenried, Post. 

Ritorno

Partenza da Treib con il battello per Beckenried o per Lucerna. Una volta a Beckenried, prendere l’autopostale 311 per Stans, Bahnhof e poi proseguire fino a Lucerna con la Zentralbahn.

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi