Svizzera settentrionale, Soletta / Argovia

Centro visitatori PSI Villigen

Il Paul Scherrer Institut è il più grande centro di ricerca svizzero per le scienze naturali e ingegneristiche. Nel centro visitatori è possibile toccare con mano le attività di ricerca. Qui il PSI illustra i suoi diversi campi d’interesse attraverso 13 aree tematiche.

Sezione Rich Content

Area del Paul Scherrer Institut vista dall’alto
© Aargau Tourismus | Michel Jaussi Photography

Il lavoro di ricercatrici e ricercatori visto da vicino

Osservate virtualmente ricercatrici e ricercatori al lavoro e toccate con mano gli ambiti di ricerca del PSI grazie alle postazioni interattive. Nelle 13 aree tematiche, le ricercatrici e i ricercatori del centro illustrano il proprio lavoro mediante videoritratti animati.

I campi di ricerca spaziano dallo stoccaggio delle energie rinnovabili al progresso della diagnostica e delle terapie mediche, passando per la ricerca di nuovi materiali per lo sviluppo di sistemi elettronici innovativi e la realizzazione di tecnologie futuristiche come i computer quantistici.

I filmati in 3D prodotti dal Paul Scherrer Institut riprendono i temi esposti e li ripropongono in maniera simpatica e coinvolgente.

Come arrivare al PSI

Linea AutoPostale 376 da Brugg, dalla fermata Bahnhof fino a Villigen, PSI Ost. La fermata dell’autopostale si trova a pochi minuti a piedi dal centro visitatori psi forum.

Sezione Rich Content

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi