Oberland bernese

Linea Beatenberg

Da Interlaken, la linea Beatenberg vi porta sulla terrazza di Beatenberg, che sovrasta il Lago di Thun, dalla quale potrete godere panorami spettacolari sull’Eiger, sul Mönch e sulla Jungfrau. Beatenberg offre anche interessanti possibilità di svago.

Sezione Rich Content

Un autopostale viaggia in direzione di Beatenberg. Sullo sfondo l’Eiger, il Mönch e la Jungfrau.

Da Interlaken, la linea Beatenberg vi conduce sulla terrazza soleggiata di Beatenberg dove vi attendono numerose possibilità di svago.

Interlaken, situata tra il Lago di Thun e il Lago di Brienz, affascina per i suoi splendidi panorami sull’Eiger, sul Mönch e sulla Jungfrau e gli eleganti hotel in stile «Belle Époque». Interlaken è il punto di partenza per escursioni sui Laghi di Brienz e di Thun e nella regione alpina circostante, come quella della Jungfrau.

L’autopostale sale a Beatenberg offrendo panorami spettacolari sulle Alpi. Qui, dalla piscina panoramica godrete di un posto esclusivo per ammirare il paesaggio alpino della regione della Jungfrau. Percorrendo il sentiero di San Beato, che va da Waldegg a Beatenberg, e visitando le omonime grotte scoprirete la leggenda che aleggia intorno a questo santo.

Con la funivia del Niederhorn si arriva, in inverno, in un gradevole comprensorio sciistico adatto alle famiglie con tanto di piste per slittino, da sci di fondo e sentieri escursionistici.

In estate, l’area offre opportunità di svago interessanti per chi ama praticare escursionismo, parapendio e trotti-bike, ma non deluderà nemmeno gli amanti della natura, dato che qui spesso si possono avvistare stambecchi, camosci e marmotte.

Biglietti risparmio: approfittate dei biglietti risparmio disponibili per questa linea. Tutti i collegamenti validi con i biglietti risparmio sono consultabili alla sezione «Orario e acquisto biglietti».

Sezione Rich Content

Orario e acquisto biglietti
Programmare un’escursione

Informazioni supplementari

Altri temi che potrebbero interessarvi